I Risultati della Quinta Giornata del Trofeo Toscano di Marcia

22 Settembre 2022

Domenica 18 settembre la pista di Massa Carrara è stata il palcoscenico della quinta giornata del Trofeo Toscano di Marcia 2022 per under 14 e under 16.

Ragazze

Sulla distanza dei 2 km, vittoria convincente per Sofia Cosci (Atletica Livorno) capace di sferrare l’attacco decisivo a 600 metri dall’arrivo: regola cosi la compagna di squadra Greta Scoli (Atletica Livorno) ed Arianna Pezzuto (Atletica Grosseto Banca Tema), giunta terza al traguardo. La classifica generale vede ai primi posti le stesse atlete, con le due livornesi appaiate in testa, seguite dalla portacolori maremmana.

Ragazzi

Nella gara al maschile Riccardo Rabai (Atletica Grosseto Banca Tema) impone il suo ritmo e porta a casa la seconda vittoria consecutiva. Al secondo posto un volenteroso Federico Lubrano (Atletica Grosseto Banca Tema); terzo il leader della classifica del Trofeo, Giacomo Traina (Atletica Livorno). La classifica generale vede saldamente in testa Traina seguito da Rabai che, con questa vittoria, raggiunge al secondo posto Claudio Mercaldo (Atletica Calenzano).

Cadette

Vittoria e titolo regionale per Valentina Adamo (Atletica Livorno) che, con il quarto successo consecutivo, è oramai lanciata verso la conquista del Trofeo. Dietro di lei grande “battaglia” tra Emma Berti (Atletica Calenzano), che arriva seconda, ed Elisa Benelli (Assi Giglio Rosso) terza. La classifica del Trofeo vede la Berti risalire avvicinarsi al secondo posto occupato dalla Benelli.

Cadetti

Campione toscano è Marco Finocchietti (Atletica Libertas Unicusano Livorno) che, con una gara attenta, riesce a sopravanzare Filippo Gorelli (Atletica Grosseto Banca Tema), in testa per gran parte della gara. Terzo Matteo Vizzari (Atletica Firenze Marathon) che, mantenendo il passo dei primi due, migliora di gran lunga il suo primato personale: per tutti e tre si spalancano le porte dei prossimi Campionati Italiani.

     

Ora tutti in pista con le finali regionali dei Campionati di Società (Cadetti a Pistoia il 25 settembre, Ragazzi a Campi Bisenzio il 2 ottobre) che saranno valide per la sesta prova del trofeo, prima della FESTA FINALE del 6 Novembre a Prato.

Da non dimenticare l'importante appuntamento del 16 ottobre quando la rappresentativa Toscana di marcia parteciperà al Trofeo Nazionale di Grottamare, dove verranno convocati i primi tre atleti di ogni categoria.


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate