Campionato di Società di Cross - 1ª prova

24 Gennaio 2023

In una giornata soleggiata e non fredda, a dispetto della più complicata situazione metereologica preannunciata, il gruppo sportivo ASD Atletica Sinalunga ha allestito un bel percorso tecnico e variato, con un’ottima organizzazione e puntualità.

In attesa della conclusione lucchese del CDS di cross, in cui saranno assegnati anche i titoli individuali, questi i risultati della prima prova regionale:

CATEGORIA ALLIEVI

Dopo l’affermazione al Campaccio, la vittoria va a Vittore Simone Borromini (Toscana Atletica Jolly) che precede sul podio Antonio Del Vecchio (Atletica Livorno) e Sebastiano Simonetti (Atletica Virtus Lucca).
Fra le società guida la Toscana Atletica Jolly con 24 punti; seguono l’Atletica Livorno (29 punti) e l’Atletica Grosseto Banca Tema (36 punti).


                                                                                                                  Vittore Borromini al comando della gara allievi

CATEGORIA ALLIEVE

Gaia Silvestri (Atl. Libertas Unicusano Livorno) si aggiudica la prova davanti a Sonia Tissi (Assi Giglio Rosso Firenze) e Giorgia Martini (Atletica Firenze Marathon); fra le società, provvisoriamente al comando la Toscana Atletica Empoli Nissan (24 punti), unica società ad essere presente con tre atlete; seguono Assi Giglio Rosso Firenze, con due punteggi, ed altre con una sola concorrente.



L'arrivo di Gaia Silvestri

CATEGORIA JUNIORES MASCHILE

Sui 6 km del percorso, a primeggiare è Lionel Nihimbazwe (Toscana Atletica Jolly) davanti a Abderrahman Taoss (Atletica Firenze Marathon) e Leonardo Mazzoni (Toscana Atletica Jolly); solo una la squadra a punteggio completo, la Toscana Atletica Jolly (18 punti); seguono due compagini con due atleti: Assi Giglio Rosso Firenze ed Atletica Virtus Lucca.


Il podio della categoria Juniores

CATEGORIA JUNIORES DONNE

Una bella doppietta realizzata dalle atlete dell'Atletica Virtus Lucca che si porta in testa alla classifica di categoria: medaglia d'oro per Carolina Fraquelli ed argento a Giulia Orsi; il bronzo va a Margherita Voliani dell'Atletica Libertas Unicusano Livorno.
Al secondo posto della classifica di società troviamo la Toscana Atletica Empoli Nissan con 21 punti; seguono altre società con una sola concorrente.


Carolina Fraquelli

CATEGORIA PROMESSE e SENIOR UOMINI

108 atleti al via con la vittoria di Nicolò Bedini, nuovo “acquisto” del G.P. Parco Alpi Apuane, che vince anche la categoria promesse; al secondo posto il keniano Simon Kibet Loitanyang (U.P. Policiano); terzo Pietro Pellegrini portacolori dell’Atletica Firenze Marathon mentre, al quarto posto si piazza il capolista del Gran Prix toscano di cross, Emanuel Daniel Ghergut (Toscana Atletica Jolly).
La classifica di squadra provvisoria, vede alle prime posizioni, nell'ordine, G.P. Parco Alpi Apuane (16 punti), G.S. Orecchiella Garfagnana (26 punti), U.P.POLICIANO (30 punti).

                                                                                                                                 La partenza della gara maschile

CATEGORIA PROMESSE SENIOR DONNE

Un bel lotto di concorrenti ha preso il via sul percorso di Sinalunga, tutte poi messe in fila da Clementine Mukandanga del G.S. Orecchiella Garfagnana; sul 2° gradino del podio è salita Marta Bernardi (G.S. Le Panche Castelquarto); terza Hodan Mohamed Mohamud (Atletica Radio Centro Web); prima fra le promesse è arrivata Greta Settino (Toscana Atletica Empoli Nissan), al primo anno di categoria.
Fra le società, provvisoriamente al comando il G.S. Orecchiella Garfagnana (16 punti), seguita dal G.S. Le Panche Castelquarto (34 punti), Atletica Radio Centro Web (37 punti).
In questo 2023, con la variazione regolamentare che equipara la qualificazione alla Finale di Gubbio alle stesse regole del settore maschile, sarà molto accanita la competizione per aggiudicarsi uno dei primi 5 posti che darà diritto alla presenza sui prati umbri.


                                                                                                                           Il podio della categoria Promesse donne


Risultati Completi - Sinalunga, 22 Gennaio


Al seguente link si trovano i video della manifestazione prodotti dall'Atletica Sinalunga, società organizzatrice: Video Sinalunga

Altri video della manifestazione saranno pubblicati nei prossimi giorni sul canale youtube della Toscana Atletica Jolly









Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate