Le gare del fine settimana
29 Marzo 2025Selargius) e tra i senior-master Marco Giacomini e Patrizia Spillo.
Da seguire ci sarà anche la prova della juniorU20 vicecampionessa italiana indoor 2025 del salto in alto Francesca Leccis (Mineraria Carbonia, personale di 1,72 metri) e nel triplo l’amsicorino Paolo Caredda sempre capace di esprimersi su ottimi livelli.
Nelle prove dello sprint nei 100 metri, tra le donne, Daniela Lai (Cagliari Atletica Leggera) si presenta con il miglior accredito di 12.06 con l’allieva Sophia Meloni (Atl. Selargius, 12.49) come avversaria più quotata. Nella stessa gara maschile favorito il quartese Emanuele Perra (U23 ora alla Riccardi Milano con 10.56 di accredito). Dovrà guardarsi da Pietro Ceccatelli, Stefano Mureddu, Nicolò Aresti e Valery Atzeni.
Previste anche delle prove extra per i cadettiU16 chiamati a confrontarsi nelle prove degli 80 metri, mt 1000, salto con l’asta e triplo, peso, disco e staffetta 4x100. ISCRIZIONI
Domani l’appuntamento per l’atletica isolana è ad Alghero dove, nella bella pineta di Maria Pia, con inizio gare alle ore 10, è in programma la 3^ edizione della Campestre in Riviera, manifestazione organizzata dalla Alghero Marathon e dalla Fidal provinciale come seconda prova del campionato di società Gran Prix esordienti e con prove per ragazziU14 e cadettiU16. ISCRIZIONI Sempre domani, a Sant'Alessio Siculo, in provincia di Messina, Matteo Solaro (Nuova Atl. Sardegna), sarà in gara nei 10 km di marcia della seconda prova dei campionati italiani di società allievi.
Il weekend dell'atletica sarda ha avuto inizio già ieri a Carbonia con la quarta manifestazione provinciale giovanile che ha visto in pista esordienti e ragazzi (RISULTATI - PHOTOGALLERY di Nicola Pinna) e proseguirà, se vogliamo, da lunedì allo stadio Paolo Rosi di Roma col raduno nazionale delle staffette per il quale sono stati convocati anche la quartese Dalia Kaddari (neolaureata in criminologia) e l'oristanese Lorenzo Patta. gazziU14 e cadettiU16.
Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |