Prima riunione del comitato regionale della Fidal Sicilia

27 Marzo 2021

è andata in scena ieri, tramite piattaforma on line, vista l'emergenza sanitaria in atto. Una riunione che è arrivata a diciannove giorni dall'elezione del presidente Salvatore Gebbia e la nomina dei 12 consiglieri. 

C'erano tante caselle da riempire, spazi che adesso cominciano a lasciare il posto ai nomi. A cominciare dal vice presidente e dal vice presidente vicario, cariche andate rispettivamente a Giancarlo la Greca e Sebastiano Leonardi.  Segretario è stato nominato Salvatore Di Noto.  Del consiglio di Presidenza, oltre a Salvatore Gebbia (presidente), Giancarlo La Greca (Vice presidente) e Sebastiano Leonardi (Vicario) fanno parte Maurizio Roccasalva e Salvatore Di Noto (consigliere invitato dal presidente).  

Fiduciario tecnico regionale è Gaspare Polizzi, i responsabili di settore verranno scelti successivamente. Ino Gagliardi si occuperà del settore Master e delle relative corse su strada, Gianfranco Belluomo sempre Master, ma attività su pista e corsa in  montagna.  

Il Centro formazione e studi (area didattica) sarà appannaggio di Marcello Giaccone, mentre lo sportello per le ASD sarà curato da Giancarlo La Greca.  Ai rapporti con i comitati provinciali la coppia Di Noto- Roccasalva, mentre si interfacceranno con il Gruppo Giudici di Gara, Maria Tranchina, Aurora Picone e Maurizio Roccasalva. 

Bianca, Tranchina e Leonardi si occuperanno dei Regolamenti, mentre la logistica gare è stata affidata ad un quintetto (Belluomo, Rivoli, Siracusa, Gagliardi, Ruggeri). Il delicato settore dell'impiantistica vedrà responsabili La Greca-Rivoli. Sempre La Greca si occuperà dei rapporti con le federazioni paralimpiche e con gli Enti di Promozione Sportiva, coadiuvato dalla giovane Aurora Picone. 

Raduni a Ruggeri-Leonardi-Siracusa-Rivoli-Tranchina, il sistema Sigma (il software del sistema gestionale delle manifestazioni di Atletica Leggera ) sarà curato da Belluomo, Roccasalva, Tranchina. Attività promozionale e rapporti con scuola e provveditorato (Tranchina, Ruggeri, Picone, Rivoli, Siracusa, La Greca, Bianca).

Dello staff, fanno parte Maria Compagno e Giusi Villano, revisore dei conti il confermato Giuseppe Lo Sicco, mentre dell'area amministrativa farà parte anche Paolo Gozzo.  Per l'area legale sono stati "chiamati" gli avvocati Ruggeri e Coglitore, infine responsabile sanitario sarà il dottore Massimo Salzano.  Il presidente Gebbia, al momento,  ha tenuto per se le "deleghe" ai rapporti tra Fidal, Coni e Pubblica Amministrazione, onorificenze, sponsor, marketing e comunicazione.

Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate