Presentata la 27esima edizione della Maratona di Palermo

16 Novembre 2022

“Sapevo che quella di quest’anno sarebbe stata l’edizione più difficile. Ci siamo lasciati la pandemia alle spalle, ma le scorie nella vita di ogni giorno, così come nello sport, sono rimaste. Malgrado ciò Maratona di Palermo è viva e lo testimoniano i numeri di quest’anno, il record di maratoneti al via, la conferma della mezza distanza e la gara a staffette che è stata apprezzata. Abbiamo modificato il percorso, un ritorno al 
recente passato che valorizza ancora di più il patrimonio artistico culturale della nostra città.

Adesso il testimone passa agli atleti e ai cittadini, buona maratona a tutti!”
Sono queste le parole di Salvatore Gebbia, presidente della Fidal Sicilia al termine della presentazione alla stampa della 27esima edizione della Maratona di Palermo prevista per domenica 20 novembre.
30 le nazioni rappresentate: Gran Bretagna, Belgio, Francia, Lituania, Usa, Spagna, Serbia, Polonia, Ucraina, Ungheria, Danimarca, Svizzera, Svezia, Romania, Malta, Norvegia, Israele, Olanda, Argentina, Libano, Australia, Kenya, Marocco, solo per citare le più rappresentate. 
Circa 2000 gli atleti ai nastri di partenza (e le iscrizioni sono ancora aperte) suddivisi tra maratona (500 atleti) e mezza maratona. 
Nella Sala Gialla della sede Unicredit di Palermo presenti Marcello Giacone (Capo di Gabinetto dell’Assessorato regionale al turismo sport e spettacolo), Fabio Corsini (Ufficio cerimoniale del Sindaco), Fabio Gioia (Coni e vicepresidente della Confcommercio di Palermo), Francesca Solofra (Commissario della Polizia Municipale di Palermo), Nino Randazzo (addetto stampa Asp di Palermo), Adelaide Montaina (Pink 
Ambassador Fondazione Paolo Veronesi), Germano Bondì (presidente Endas), Vincenzo Noto (Auto System).
Presente anche l’Assessora allo Sport del Comune di Palermo Sabrina Figuccia a cui il presidente della Fidal regionale ha lanciato un messaggio per la prossima edizione: "Per il movimento sarebbe bello che il prossimo anno, già da gennaio, il Comune pensasse ad alcune giornate ecologiche con le strade chiuse al traffico e ne faccia coincidere una con la maratona di Palermo”.


File allegati:
- Comunicato



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate