Cali. Ludovica Cavo da finale!

04 Agosto 2022

L'alessandrina si ripete in semifinale dei 400hs, correndo sui livelli della batteria (57.78) e conquista un posto nella finale di questa notte (alle 0.10). Con lei anche l'altra azzurra Seramondi

Ludovica Cavo (Atl. Serravallese) ai Mondiali U20 compie l’impresa e si qualifica per la finale dei 400hs. L’alessandrina è nella prima delle tre semifinali, pronta a scattare dalla quarta corsia dopo aver ottenuto, con 57.77, il miglior crono del primo turno di gara. La pioggia inizia a scendere, nonostante i 30 gradi, e consentirà proprio lo svolgimento delle tre semifinali prima di costringere gli organizzatori ad una sospensione del programma. All’interno in terza corsia c’è la statunitense Akala Garrett, l’unica delle avversarie dirette con un accredito migliore. Cavo mette di nuovo in mostra le sue qualità, nella ritmica tra le barriere e nella distribuzione delle energie, ed è brava anche a prendere Garrett come punto di riferimento. Se a vincere è la favorita americana, con quasi due decimi di progresso in 57.28, sorprende invece la svedese Hanna Karlsson, scesa a 57.34 togliendo oltre un secondo al personal best. Per la piemontese il cronometro dice 57.78, ad un solo centesimo dal tempo delle batterie, a dimostrare stabilità su questi livelli, e un terzo posto che non basta per la qualificazione diretta. Si deve attendere l’ultima batteria per avere certezza del ripescaggio, che arriva a far sorridere i colori azzurri visto che i due tempi recuperati sono proprio delle due azzurre in gara: Ludovica Cavo, appunto, e Alessia Seramondi (58.07, terza nella seconda semifinale).

Appuntamento dunque imperdibile per la finale, questa notte alle 0.10, in diretta su RaiSport+HD e diretta streaming su RaiPlay.


DIRETTA TV -
I Mondiali U20 di Cali sono trasmessi in diretta tv da lunedì 1° a sabato 6 agosto in diretta tv su RaiSport+HD nelle fasce orarie del pomeriggio italiano (dalle 16 circa) e della serata italiana (dalle 22 circa). Diretta streaming su RaiPlay.

RISULTATI e STARTLISTS - GLI ORARI DEGLI AZZURRIFOTO (di Sergio Mateo/FIDAL) - LA SQUADRA ITALIANA - LA PAGINA WORLD ATHLETICS DEI MONDIALI U20



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate