Olbia Cross Regionale 2019. Pronti per l’ultima

19 Febbraio 2019

Si concluderà domenica ad Olbia il campionato di Cross Regionale 2019

(guidolai) - Si concluderà domenica 24 febbraio ad Olbia il Campionato Regionale di Cross e Festival del Cross 2019 iniziato ad Orani il 13 gennaio us. La manifestazione in programma è associata al Cross Città di Olbia Memorial Andrea Cabanna. La Podistica Amatori Olbia, società organizzatrice, ha deciso di dare un tocco nuovo a questo evento cambiando lo scenario di gara: non più il Fausto Noce, mitico circuito che ha ospitato oltre 18 edizioni del Cross regionale, ma l’ampia area situata in località “Tilibbas” a circa 800/1km dall’impianto Comunale. I benefits sono rappresentati dagli ampi spazi destinati agli atleti ed al pubblico comprensivi di luoghi di ristoro, di sosta, di riscaldamento e di soccorso con ampie Tensiostrutture di accoglienza messe a disposizione dei partecipanti. Inoltre il circuito di gara rappresenta la seconda novità. Infatti sono due circuiti assegnati per le gare: uno da 1000 metri che non si ripete ma si estende a 2000 metri per  le categorie previste dal programma di gara. La manifestazione oltre che assegnare il Memorial Andrea Cabanna al primo classificato nella categoria assoluti Uomini e Donne del Cross Lungo, assegnerà gli ultimi titoli regionali di società agli atleti delle categorie senior over 35 maschile e femminile ed individuali per la categoria Allievi/e. Titolo regionale individuale in palio per il cross corto per le categorie Senior/Promesse Maschili e Femminili.


Inoltre tutte le gare, ad eccezione di quelle degli esordienti, saranno valide per il punteggio relativo al “Festival del Cross”. Intanto si sono già guadagnati il titolo regionale Individuale di Cross per il 2019, in campo Femminile, Cat. Ragazze Paderi Maria (Atl Selargius), Cadette Maria Paola Sotgiu (Alasport), Junior Virginia Medda (Cus Cagliari), Senior Promesse Raimonda Nieddu (Cagliari Atletica Leggera), SF35 Moena Delrio (Atl Ogliastra), SF40 Laura Secci (E.Sanna Elmas), SF45 Patrizia Mossa (Atl Portotorres), SF50 Roberta Ferru (Cagliari Atletica Leggera), SF55 Marisa Cau (Pol Assemini), SF60 Tonina Zonca (Atl Dolianova), SF65 Marisa Moreggio (Atl Legg Arborea). In Campo Maschile: (Ragazzi) Matteo Murgia (Olympia Villacidro), (Cadetti) Ismaele Deidda (Olympia Villacidro), (Junior) Francesco Podda (Atl San Gavino), (Senior Promesse) Michele Merenda (Cagliari Marathon), SM35 Claudio Solla (Atl Uta), SM40 Roberto Melis (CagliariAtl Leggera), SM45 Luigi Leotta (Atl San Sperate), SM50 Alberto Romagnani (Pol Gonone Dorgali), SM55 Angelo Contu (Isolarun), SM60 Pietro Usai (Atl Ogliastra), SM65 Celestino Usai (Atl Valeria), SM70 Francesco Casula (Atl Dolianova), SM75 Franco Melas (Pod San Gavino), SM80 Giuseppe Addis (Atl Buddusò). A livello societario si sono laureati campioni regionali, in campo maschile: Olympia Villacidro (Ragazzi e Cadetti), Atletica Leggera Porto Torres (Allievi), Cagliari Atletica Leggera (Junior), Cagliari Marathon Club (Senior Promesse).


In campo Femminile SS Alasport (Ragazze e Cadette), Ichnos Sassari (Allieve), Cagliari Atletica Leggera (Senior/Promesse). Per quanto riguarda il Festival del Cross femminile lotta stretta tra L’E.Sanna di Elmas (2.715 punti) attualmente al comando della Classifica e le immediate inseguitrici con l’Atl Orani (2.654), Olympia Villacidro (2.479), Alasport (2.159) e Cagliari Atl Leggera (2.087) pronte a guadagnarsi i punti necessari per aggiudicarsi il titolo ed il campionato. In campo Maschile saldamente al comando l’Olympia  Villacidro seguita dall’Atletica Uta e Atletica Ogliastra. L’Olympia Villacidro guida anche la Classifica Generale (Combinata F+M) ben radicata in prima posizione con 7.749 punti seguita da Cagliari Atletica Leggera (6.013) e Atletica Uta (5.998). Nella gara di Olbia quindi, quasi tutte le società in corsa per la prima posizione schiereranno i loro atleti migliori con lo scopo di guadagnarsi i punti necessari per vincere le varie classifiche ed i titoli in palio. Si ricorda che il ritrovo giurie e concorrenti è previsto per le ore 09.00 e la prima gara in programma partirà alle ore 10.00. La Pod. Amatori Olbia comunica che per quanti intendono pernottare (Atleti ed accompagnatori) è attiva la convenzioni con l’Hotel Cavour (tel.0789204033) al quale richiedere la tariffa garantita per il Cross Città di Olbia.

Leggi Programma

Vedi percorso




Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate