Maratona San Valentino a Hajjy e Tamburi

19 Febbraio 2017

Il magrebino che vive a Terni precede Buccilli e Benhamdane. La perugina vince anche il titolo regionale che al maschile va a Marianelli

Sigilli di Mohamed Hajjy e Silvia Tamburi nella settima edizione della Maratona di San Valentino. La gara organizzata dall'Amatori Podistica Terni ha visto al via quasi 2000 partecipanti fra la classica sui 42 km e 195 metri e la mezzamaratona. In quest'ultima distanza ad imporsi sono stati un altro magrebino, Yassine Kabbouri, e l'azzurra ex Forestale Deborah Toniolo. Hajjy si è preso la rivincita su Carmine Buccilli, che si impose due stagioni fa a suon di record, grazie al crono di 2h19'01", 25" in meno del rivale. Ha completato il podio Rachid Benhamdane (2h24'11). La gara assegnava anche i titoli regionali FIDAL di tutte le categorie. Quello assoluto se lo è aggiudicato Cristian Marianelli (Avis Perugia), quarto con 2h30'57" e primo umbro al traguardo. Il premio Alberto Nullo, previsto per il primo ternano all'arrivo, è stato vinto da Matteo Giacomelli (Runners Sangemini), nono in 2h44'43". La maratona femminile ha visto il trionfo a suon di primato personale di Silvia Tamburi (Avis Perugia) che si è anche aggiudicata il titolo regionale FIDAL. Per lei un crono di 2h49'12", quasi 3' in meno di Paola Salvatori. A completare il podio la croata, già vincitrice in più occasioni, Maria Vrajic che ha chiuso appena sopra le 3 ore. 

Nella mezza maschile Kabbouri, anche lui di stanza a Terni, ha chiuso in 1h08'33" precedendo di 33" Alberto Montorio (#iloverun Athletic Terni). Terza piazza per Youssef Aich. Nessun problema nella gara femminile per Deborah Toniolo, già azzurra in molte occasioni internazionali in maratona e mezza, capace di chiude in 1h19'54" e di distanziare di quasi 3' Eleonora Bazzoni. Appassionante il duello per il terzo gradino del podio fra tre atlete umbre: ad avere la meglio è stata Paola Garinei (Avis Perugia) che ha fatto fermare il cronometro in 1h24'22", 12" in meno di Federica Poesini (Atl. Capanne); quinta a 15" dalla Garinei Fabiola Cardarelli (#iloverun Athletic Terni). 

File allegati:
- RISULTATI

La partenza della maratona di San Valentino 2017


Condividi con
Seguici su: