''Corri per la Befana'' torna al Parco degli Acquedotti
30 Dicembre 2025Corri per la befana, sta diventando sempre di più un appuntamento irrinunciabile, per chi vuole iniziare il nuovo anno in allegria e correre in uno dei siti più importanti al mondo come il Parco degli Acquedotti a Cinecittà (Roma). La 32ª edizione in programma il 6 gennaio 2026, viene organizzata dalla Roma Road Runners Club, dal Centro Sportivo Italiano di Roma, con il patrocinio della Regione Lazio, del Municipio Roma VII di Roma Capitale, della Fidal Lazio e del C.S.I. nazionale.
La manifestazione prevede una gara competitiva di 10,1 km, una non competitiva sempre di 10,1 km aperta a tutti coloro che abbiano compiuto il 14° anno di età e oltre alla data della manifestazione e la Befana Happy Run di circa 3 km (corsa o passo libero), aperta a tutti e ci si può iscrivere anche il giorno della manifestazione entro 20 minuti dalla partenza. Il percorso è interamente all’interno del Parco degli Acquedotti tranne l’arrivo in Via Lemonia. La manifestazione è valida come Trofeo Scolastico della Befana Memorial Stella Manzi, con premiazione della scuola più numerosa.
Aspettando la Befana, il 5 gennaio, presso il campo sportivo della Chiesa di San Policarpo, si svolgerà il seguente programma:
Ore 10.30 ritrovo e, a seguire, “Conosci l’Atletica”, stage ed allenamento gratuito aperto a tutti i bambini/e e ragazzi/e (scuole, palestre, individuali, ecc.) di età dai 4 ai 18 anni, con nostri istruttori C.S.I. e Fidal. A fine stage, si svolgeranno le Volate della Befana, batterie di 50 metri con medaglia di partecipazione a tutti.
Ore 12.00 la “Befana Run-Take”, con ritrovo alle ore 11.45 presso il gazebo Retake. iniziativa in collaborazione con Retake Roma Sezione Appio Claudio, con presentazione delle attività dell’associazione e aggiornamento sui progetti in essere, anche in collaborazione con il Roma Road Runners Club. Gara di Plogging (corsa con raccolta rifiuti), con assistenza dei volontari e premi per la squadra che raccoglierà più rifiuti. Sorteggio tra tutti i bambini/e (età 4 ÷ 10 anni) partecipanti alle attività di Aspettando la Befana (atletica, educazione ambientale e plogging), di una OASI CARD CON 100 GETTONI offerta da Oasi Park.
Iscrizioni in linea tramite il sito internet: www.endu.net
morsad.
File allegati:
- SITO MANIFESTAZIONE
- DISPOSITIVO
| Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |









