Finale A “Bronzo” a Palermo: la Fidal nazionale dona la pedana di salto con l’asta

15 Settembre 2022

Tutto pronto per la Finale A “Bronzo” in programma allo Stadio delle Palme di Palermo “Vito Schifani” di Palermo, sabato 17 e domenica 18 settembre 2022.
L’impianto di viale del Fante si appresta ad ospitare per la terza volta nella sua storia una finale dei Campionati di Società. La prima volta fu nel settembre 2007 con la finale che assegnava lo scudetto, poi la Finale Argento dell’anno scorso e adesso quella di Bronzo che vedrà 24 società (12 maschili e 12 femminili) darsi battaglia per raggiungere la seconda serie o evitare la retrocessione in B.
C’è solo un club siciliano al via della finale Bronzo ed è il CUS Catania in ambito femminile. Le universitarie, neopromosse in terza serie, cercheranno punti salvezza partendo da un’ottima quarta posizione.
Le altre società siciliane impegnate nelle finali sono il CUS Palermo e ASD Milone Siracusa in Argento.
Nella finale B che si disputerà a Saronno ci saranno il CUS Palermo donne e la squadra maschile Siracusatletica.
Presenti alla conferenza stampa Stefano Mei presidente del comitato nazionale della Fidal, Salvatore Gebbia presidente della Fidal Sicilia, i gemelli Osama e Ala Zoghlami, Salvatore Antibo, il professore Gaspare Polizzi e per il Comune di Palermo, l’assessore al Turismo, Sport, impianti sportivi e Politiche giovanili Sabrina Figuccia.
"C'è impegno, voglia di fare e voglia di riportare l'atletica nell'isola" ha dichiarato il presidente del comitato nazionale della FIDAL Stefano Mei rimarcando il grande risveglio dell’atletica siciliana.
“Momento magico per l’atletica siciliana, perché abbiamo anche una parte giovanile che sta crescendo tantissimo. Tanta gente si avvicina all’atletica, sono aumentate le società e i tesserati” ha affermato Il presidente del Comitato regionale Fidal Salvatore Gebbia.
La conferenza stampa si è svolta in prossimità della pedana del salto con l’asta, struttura che la Fidal nazionale ha donato all’impianto palermitano.
File allegati:
- Comunicato


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate