EuroCross: Osama Zoghlami e Federico Sammartino convocati in azzurro

01 Dicembre 2022

Il direttore tecnico delle squadre nazionali Antonio La Torre ha comunicato i convocati per i Campionati Europei di cross che l’Italia ospiterà a Venaria Reale (Torino) domenica 11 dicembre. Sono 42 gli atleti selezionati (21 uomini, 21 donne), per l’evento del Parco La Mandria, quarta volta della rassegna continentale in Italia.
Faranno parte del team azzurro Osama Zoghlami (Senior uomini) e Federico Sammartino (Under 20 uomini) entrambi atleti del CUS Palermo.
“Federico Sammartino è un talento classe 2004, che ha già mostrato ottime cose negli ultimi mesi.

La convocazione tra i migliori U20 azzurri testimonia la bontà del lavoro svolto ed al contempo rappresenta un punto di partenza verso il futuro. Per lui e per tutta l’Atletica Leggera Cus Palermo” recita la nota stampa del CUS Palermo che riporta anche le dichiarazioni del bronzo dei 3000 siepi degli Europei di Monaco. 
“Sono molto contento del lavoro che abbiamo fatto in Kenya con Ala e Yeman, mi ha consentito di tornare e presentarmi con un’ottima condizione fisica. Sono contento inoltre perché l’anno scorso di questi tempi non ero riuscito per varie vicissitudini ad essere presente nella spedizione azzurra. Voglio chiudere in bellezza il 2022, con questa convocazione e con una prova importante” dichiara Osama Zoghlami.


File allegati:
- Comunicato


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate