Cross provinciali a Riccione, Modena e San Lazzaro

10 Dicembre 2025

6 dicembre Cross dell'Adratico a Riccione e 8 dicembre i cross al Parco Ferrari a Modena e al Parco della Resistenza a San Lazzaro di Savena.
Nello scorso fine-inizio settimana (da sabato 6 a lunedì 8 dicembre) si sono disputati in Emilia Romagna e classiche corse campestri a livello provinciale.
Sabato 6 dicembre a Riccione si è recuperata la gara di cross che era stata rinviata nel mese di novembre. Oltre 100 gli atleti classificati nelle varie categorie (a partire dai ragazzi/e, nelle classifiche non sono riportate le gare esordienti), con presenza anche di atleti della provincia di Bologna e provenienti dalla limitrofa Marche.
Risultati
Lunedì 8 dicembre a San Lazzaro di Savena si è disputata la seconda prova del Bologna Cross 2025.

Oltre 400 i classificati in una classica sempre molto partecipata, a partire dalle categorie giovanili che hanno concluso in tarda mattinata le gare iniziate alle 9 con la categoria master meno giovane. Tra gli atleti in gara Luis Matteo Ricciardi (Dinamo Running) è stato il più veloce nelle varie serie maschili sulla distanza di 5 km, mentre nella serie unica femminile sulla distanza di 3 km successo di Marianna Zagni (Pontevecchio Bologna). Le donne hanno corso insieme agli allievi in cui ha primeggiato il detentore del primato regionale di categoria sui 10 km su strada Gabriele Perugini (Libertas Atletica Forlì).

Sabato 13 dicembre è in programma a Castenaso la terza e ultima prova del Bologna Cross, che assegnerà i titoli provinciali di Bologna individuali e di società.
Risultati
Lunedì 8 dicembre 53^ edizione del Trofeo Cittadella di cross, valida come 6^ prova del Campionato Provinciale di Modena. Al nParco Ferrari di Modena in gara tanti giovani, sia già noti per i risultati delle precedenti gara, sia tanti debuttanti che hanno iniziato quest'anno a praticare atletica. Tra i nomi "noti" successi di Giulia Puccini (Atletica Frignano Pavullo) nelle ragazze, la campionessa italiana di cross cadette Emi Accorsi (Fratellanza 1874 Modena), Gian Marco Galli (Circolo Minerva) negli allievi, Luca De Francesco (Dinamo Running) nei master. Fra le società, nella classifica complessiva relativa alle 6 prove in programma per il Campionato Provincialem hanno prevalso la Fratellanza 1874 Modena nel giovanil e Atletica Frignano Pavullo negli assoluti.
Risultati

Giorgio Rizzoli





Condividi con
Seguici su: