Campionato Italiano di Società su Pista Master a Siracusa: ecco i risultati

10 Maggio 2022

Il Campo Scuola “Pippo Di Natale” di Siracusa è stato protagonista lo scorso weekend del Campionato Italiano di Società su Pista Master Maschile e Femminile. L’evento sportivo, valido come Circuito Stadion 192, è stato organizzato dalla A.S.D. NISSOLINOSAL CATANIA con il supporto della SIRACUSATLETICA.

Per i Master maschili prima classificata la A.S. DIL. PUNTESE S.G LA PUNTA, mentre la A.S. DIL. MILONE si è imposta nell’equivalente femminile.

Nei 100 metri Valerio Campisi della A.S.D. C.U.S. CATANIA ha preceduto Mariano Di Mauro (A.S. DIL. LIB. RUNNING MODICA) e Giuseppe Barbera (ASD SICILIA RUNNING TEAM). Nei 200 metri la ASD SICILIA RUNNING TEAM ha piazzato tra i primi 3 posti i propri atleti Dario Tarantola, Pierluigi Salibra e Alessandro Triolo. Salvatore Bonanno ha portato in alto i colori della A.S.D. ATL.AMATORI REGALBUTO nei 400 metri, Domenico Smorto della RUNNING EMOTION A.S.D. negli 800 metri, Giorgio Adamo della A.S. DIL. LIB. RUNNING MODICA nei 1500 metri e Domenico Lo Faro della A.S. DIL. PUNTESE S.G LA PUNTA nei 5000 metri. Michele Palermo della ASD SICILIA RUNNING TEAM ha vinto la gara di 200Hs H76 con il tempo di 30.83.

100 metri femminili appannaggio di Maria Tindara Ruggeri della A.S. DILETT. ATL.VILLAFRANCA, primo posto per la A.S. DIL. MILONE nei 200 metri, 1500 metri e 200Hs H76 rispettivamente con le atlete Antonella Esposito, Elena Terracciano e Ylar Fichera Cannizzaro.
Suelen Spitaleri della A.S.D. NISSOLINO SAL CATANIA si è imposta nei 400 e 800 metri. Sempre per la A.S.D. NISSOLINO SAL CATANIA Laura Paola Torre ha vinto i 3000 metri chiudendo con il tempo di 12:30.54.

Nelle gare di salto primi posti per Giuseppe Assennato della A.S. DIL. LIB. RUNNING MODICA (alto), Gabriele Scollo della A.S.D. C.U.S. CATANIA (lungo) e Salvatore Parrino della A.S. DIL. LIB. RUNNING MODICA (triplo). Nei Master femminili di salto primi posti per le atlete della A.S. DIL. MILONE Carmela Micieli (alto), Giuseppina Malerba (lungo) e Irene Olga Maria Penzin (triplo).

A.S. DIL. PUNTESE S.G LA PUNTA ha vinto la gara di getto del peso con l’atleta Calogero Scordino. Nei lanci da segnalare i primi posti di Davide Le Donne della A.S. DILETT. ATL.VILLAFRANCA (disco), Fabio Palumbo della ASD SICILIA RUNNING TEAM (martello) e Carmelo Impalà della A.S. DIL. MILONE (giavellotto). A.S.D. NISSOLINO SAL CATANIA regina incontrastata nella gara di lanci con le atlete Vincenza Messina (peso e martello) e Maria Catena Vaneria (disco e giavellotto).
Giuseppe Messina si è piazzato nel gradino più alto del podio nella marcia 3 km, l’atleta della A.S. DIL. LIB. RUNNING MODICA ha chiuso con il tempo di 14:31.18. Francesca Gregorio della A.S.D. NISSOLINO SAL CATANIA ha vinto l’equivalente femminile con il tempo di 19:21.19.

ASD SICILIA RUNNING TEAM regina delle staffette con i quartetti Triolo - Tarantola - Barrera - Salibra e Agosta - Salibra - Palermo e Barrera che con i tempi di 48.82 e 4:00.14 hanno vinto rispettivamente la 4x100 e la 4x400. 

La A.S. DIL. MILONE è infine la regina della staffetta Master femminile con i quartetti Carmela Micieli - Irene Olga Maria Penzin - Antonella Esposito - Giuseppina Malerba e Ylar Fichera Cannizzaro - Maria Teresa Stievano - Irene Olga Maria Penzin - Elena Terracciano che con i tempi di 1:03.20 e 5:06.21 hanno vinto rispettivamente la 4x100 e la 4x400.

Comunicato


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate