Campionati Italiani Promesse e Juniores, a Rieti 27 campani con sogni di gloria

26 Luglio 2024

Sono rappresentate le società di tutte le provincie della Regione

di Campania

Napoli, di I.C. – Da oggi a domenica 28 luglio lo stadio Raul Guidobaldi di Rieti torna capitale dell’Atletica con i Campionati  Italiani delle categorie Promesse e Juniores. A sfidarsi nel glorioso impianto ci saranno ben 1673 atleti, in rappresentanza di 316 società, che si contenderanno 82 titoli. La pattuglia campana è composta da 27 atleti, portacolori delle società di tutte le province.
Per la provincia di Avellino, tesserati per l’ASD Enterprise ci saranno Enrico D'Amore, Gabriele Di Lorenzo, Antonio Gargiulo (staffetta 4x400 Juniores), Mass Mboup (400 metri e staffetta 4x400 Juniores).
Per la provincia di Benevento, lanci e salti targati Libertas Amatori Benevento, con Tommaso Russo (peso Juniores), e Vincenzo Viceré (salto con l’asta Promesse).
La provincia di Caserta schiera 3 atleti: il lanciatore Alberto Di Fazio, ( lancio del disco Promesse) per l’Arca Atletica Aversa; il mezzofondista dell’Arca Sparanise Track & Field Vincenzo Capanna (3000 siepi Juniores) ed il portacolori dell’Atletica Marcianise Giovan Battista Maietta (400 metri Juniores).
 La provincia di Napoli sarà rappresentata da Giorgio Colella (peso Juniores) della Budokan Portici; Simone Cuciniello (giavellotto Promesse), Nicolò Izzo (marcia 10 km Juniores), Antonio Pastore (400 metri Promesse) per Running Club Napoli; il velocista Mamadou Jallow (100 metri Juniores ) il mezzofondista Alessandro Porricelli (800 metri Juniores) con i colori dell’Atletica Portici; Francesco Baia (martello Juniores) e Salvatore Campanile (marcia 10 km Juniores) per la New Atletica Afragola.
La provincia di Salerno vedrà impegnati Mariateresa Di Palma (giavellotto Juniores), Francesco Erra (triplo Promesse), Raffaele Lettera (giavellotto Promesse) e Pio Mele (110 hs / 400 hs Jr) per l’Ideatletica Aurora; per l’Atletica Agropoli scenderanno in pista Beatrice Avino (100 metri, salto in lungo e staffetta 4x400 Juniores), Serena D'Avino (400 hs e staffetta 4x400 juniores), Sara Moschillo (staffetta 4x400 Juniores), Michela Piermatteo (3000 siepi Promesse), Claudia Tarallo (staffetta 4x400 Juniores); mentre Velia Di Biasi (salto triplo Juniores) rappresenterà la Libertas Atletica Agropoli.
Complessivamente ci saranno 16 atleti gara nella velocità, tra 100, 400, staffette e ostacoli; 7 impegnati nei lanci; 4 nei salti, 3 nel mezzofondo e 2 nella marcia.
I Campionati Italiani Juniores e Promesse saranno trasmessi in diretta streaming integrale nelle tre giornate di gara (venerdì 26, sabato 27, domenica 28 luglio) su www.atleticaitaliana.tv.
A tutti gli atleti, tecnici e dirigenti che saranno presenti a Rieti va un caloroso in bocca al lupo dal Presidente della Fidal Campania Bruno Fabozzi che ha detto:" Sono certo che i nostri giovani portacolori sapranno dare il massimo in ogni gara in cui saranno impegnati, nonostante le condizioni meteo decisamente roventi di questo fine luglio. Il movimento campano è vivo e sta dimostrando un fermento che lascia ben sperare in un futuro pieno di soddisfazioni". 


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate