Gemetto e Nimbona portano la Campania alla BoClassic 2025

30 Dicembre 2025

Alla 51ª edizione della classica di San Silvestro al via quasi tutti i migliori specialisti azzurri.

di Campania

BOLZANO (Pietro De Biasio) - La 51ª BoClassic Alto Adige chiuderà la stagione agonistica il 31 dicembre a Bolzano, trasformando le vie cittadine in un palcoscenico di grande atletica con alcune delle più forti interpreti nazionali e internazionali sulle distanze dei 5 km femminili e 10 km maschili.  La campionessa Nadia Battocletti torna in Alto Adige per inseguire un nuovo successo dopo le vittorie delle scorse edizioni e per chiudere un 2025 ricco di soddisfazioni internazionali. Oltre alle principali leader del mezzofondo, sono scritte anche due atlete di spicco provenienti dalla Campania.

Valentina Gemetto della Caivano Runners Campionessa italiana dei 10 km, pronta a confrontarsi con le migliori su strada. Elvanie Nimbona, attualmente tesserata Carmax Camaldolese, che vivrà invece la BOclassic come l’inizio simbolico di una nuova fase della carriera: dal 1° gennaio tornerà a vestire i colori della società di Caivano, dopo aver ottenuto la cittadinanza italiana alcune settimane fa. La presenza di Gemetto e Nimbona testimonia la qualità dell’atletica campana nel panorama nazionale su strada, in una gara che ogni anno attira protagonisti di primo piano.

TV E STREAMING - La 51esima edizione della BoClassic sarà trasmessa in diretta tv mercoledì 31 dicembre su RaiSport dalle 12.45 alle 14.00, diretta streaming su RaiPlay.



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate