Zoghlami e Sugamiele vincono la prima prova regionale di cross

29 Gennaio 2018

Si è svolta ieri, domenica 28 gennaio, a Terme Vigliatore la prima prova regionale del campionato di società di cross per le categorie promozionali e agonistiche. La gara organizzata dalla Polisportiva Europa Messina in stretta collaborazione con il Comitato provinciale FIDAL di Messina ha attirato 45 società sportive provenienti da tutta la Sicilia per un totale di 469 atleti iscritti.

Nelle gare big sulla distanza di 10 km e 6 km si sono imposti, rispettivamente,  Osama Zoghlami e Federica Sugamiele, entrambi del CUS Palermo. Nelle altre categorie si sono distinti: Marco Coppola (Real Paceco) e Viviana Salonia (Siracusatletica) tra gli esordienti; Emanuele Marceca (XIII Dicembre) e Arianna Russo (Atletica Mazzarino) tra i ragazzi;Giuseppe Scianna (Partinico Running) e Sara Lucia (XIII Dicembre) tra i cadetti; Paolo Morfino (Cus Palermo) e Angela Pagano (Cus Catania) tra gli allievi; Wilson Marquez (Siracusatletica) e Alice Sansone (Siracusatletica) tra gli atleti juniores. 

In palio ben 10 titoli regionali a squadre:

  • Seniores/Promesse maschile e femminile;
  • Juniores maschile e femminile;
  • Allievi e Allieve;
  • Cadetti e Cadette
  • Ragazzi e ragazze.

La classifica finale  del campionato regionale di società di cross sarà redatta sommando i migliori tre punteggi di ogni squadra in ciascuna delle due prove previste. Informazioni dettagliate sul regolamento del "Circuito campestre 2018" nella sezione norme e regolamenti del sito.

I risultati completi della manifestazione sono disponibili sul sito dell’azienda TDS che ha gestito  il servizio di timing.

La seconda ed ultima tappa del C.d.S. di cross 2018 si svolgerà il prossimo 25 febbraio a Mazzarino (CL).

 


Partenza JM-PF-SF con i giudici Andrea D'Andrea e Santino Tiano


Condividi con
Seguici su: