Regionali indoor Ragazzi al Pala Acerbi

10 Febbraio 2019

Due giorni di gare, riservati alla Categoria Ragazzi hanno caratterizzato il fine settimana del 9 e 10 febbraio disputato al Palaindoor “Marco Acerbi” di Aosta.

di Valle D Aosta

Assieme ai “cugini” piemontesi, tutti nati negli anni 2006 e 2007, completo è stato il programma di gare. Nove i titoli assegnati con un medagliere che premia la Calvesi che ha festeggiato in cinque occasioni (3 al femminile e 2 al maschile); mentre due titoli (1 al femminile e 1 al maschile) sono andati ai ragazzi della Cogne e una vittoria a testa se la sono aggiudicate il Pont Donnas (1 al femminile) e Atletica St-Christophe (1 al maschile). Due le doppiette, Elisa Lorenzini (Calvesi) che si è aggiudicata le due prove di corsa (60 in 8”83 e 60hs 10”99) e Mathieu Bosonin (Calvesi) che ha vinto il lungo con 4m15 e i 60hs con 10”76.

Ha portato a casa la maglia di campione regionale 2019 Cloe Plater (Calvesi), l'unica capace di vincere la sfida anche con i pari età piemontesi, nel concorso del salto in alto, elevandosi a 1m45, migliorando di 5 centimetri il primato personale. Successo nel getto del peso (2kg) per Aurora Gamba (Pont Donnas) che ha scagliato l'attrezzo a 9m00, mentre il salto in lungo se lo è aggiudicato Ilaria Valerioti (Cogne) che è atterrata a 3m92.

 

In campo maschile, oltre a Mathieu Bosonin, i 60metri sono stati appannaggio di Daniel Pizzurro (Cogne) che è stato capace di correre sia la batteria che la finale con lo stesso tempo al centesimo, 9”26; mentre nel getto del peso (2Kg) la vittoria tra i rossoneri è andata a Christophe Roullet (Atl St-Christophe) con la misura di 7m13.

File allegati:
- I risultati dei regionali Ragazzi indoor 2019

Il gruppo dei giovani valdostani protagonisti dei regionali indoor Ragazzi


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate