Brixia e Grand Prix nel programma del weekend

24 Maggio 2019

Domenica 26 maggio, al Crestella di Donnas, Grand Prix Esordienti al mattino e Ragazzi e Cadetti al pomeriggio.  Trasferta a Bressanone per i migliori under 18 valdostani

di Valle D Aosta

Al fine di evitare le scontate situazioni di criticità collegate al passaggio nella città di Aosta della 14esima tappa del Giro d’Italia di ciclismo, in programma per sabato 25 maggio, il comitato regionale della Fidal ha modificato l’appuntamento della quarta giornata del Grand Prix Esordienti, prevedendolo domenica mattina, al Crestella di Donnas, con ritrovo alle 9,30 e inizio gare alle ore 10,30.

Gli Esordienti 10 gareggeranno su 50 metri, 200 e salto in lungo; mentre Esordienti 6 e 8 si destreggeranno nella prove di salto in alto, di sprint/slalom e del lancio della pallina.

Domenica 26 maggio secondo appuntamento, organizzato sempre dall’Atletica Pont Donnas, nell’impianto della bassa Valle.

Difatti, dopo gli Esordienti al mattino, nel pomeriggio, con inizio alle 15,30 (ritrovo alle 14,30), la pista e le pedane della struttura sportiva di Donnas ospiteranno la terza tappa del Grand Prix Ragazzi e Cadetti.

Il programma prevede il triathlon per la categoria Ragazzi, con le prove dei 60 metri, alto e disco; mentre i Cadetti potranno scegliere tra le prove di corsa degli 80 metri, 300hs e 2000 metri ed i concorsi del triplo e del giavellotto.

Gare di contorno anche per le categorie assolute: 100, 400hs, 1500, triplo e giavellotto.

I migliori Allievi valdostani sono stati convocati dal Fiduciario Tecnico Regionale per il Brixia Meeting, appuntamento giunto alla sua 37esima edizione, tradizionale incontro giovanile organizzato nel bell’impianto di Bressanone e in programma domenica 26 maggio.

Con i migliori under 18 italiani, saranno presenti dieci individualisti valdostani: Giulia Aresca (Cogne) Martello; Clarissa Giannattasio (Cogne) Lungo e Alto; Denise Isabel (Pont Donnas) Alto; Camilla Sergi (Calvesi) 400; Eleonora Munari (Calvesi) Alto e Asta; Gabriele Adorni (Calvesi) 110hs; Elia Franciscono e Mathieu Linty (Cogne) 400; Rhemy Jeantet (Pont Donnas) Lungo; Alessandro Casadei (Cogne) Disco. A questi si aggiunge la staffetta regionale 4x100 maschile composta da Gabriele Adorni (Calvesi), Elia Franciscono e Mathieu Linty (Cogne) e Rhemy Jeantet (Pont Donnas).


Rhemy Jeantet (Pont Donnas)


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate