Trofei alla memoria del prof.Cacchi

15 Luglio 2019


>I


n occasione dei Campionati Regionali Assoluti 2019 di atletica leggera il CR Sicilia ha voluto ricordare il prof.Bruno Cacchi,scomparso all'età di 87 anni nell'aprile scorso. 

Il prof.Cacchi,nato a Catania,insegnante di educazione fisica e specialista del mezzofondo cominció la sua attività di tecnico con le squadre del Cus CT e della Libertas.Successivamente si trasferì a Milano,fu Direttore tecnico delle squadre nazionali di atletica e allenó la grande mezzofondista italiana Paola Pigni,divenuta successivamente sua moglie. 

Un simbolico riconoscimento é stato consegnato nel corso della manifestazione dal Commissario straordinario del CR Sicilia,Enzo Parrinello,al figlio Claudio da tempo stabilitosi in Germania per motivi di lavoro.

A conclusione della manifestazione poi i due Trofei alla memoria del prof.Cacchi sono stati assegnati  a Giulia Magno (Cus Catania) miglior risultato tecnico femminile nella gara dei mt 400 con 56"17, e a Sergio Barcellona (Cus Palermo),miglior risultato tecnico maschile nella gara del mt 110 HS con 14"72.I due Trofei sono stati consegnati da Virginia e Roberto Cacchi,nipoti del prof.Cacchi.



Condividi con
Seguici su: