GPM: ecco la seconda serata con Pilati, Bizzotto e Gerratana

17 Luglio 2017

Quasi 600 gli iscritti alla seconda giornata del GP del Mezzofondo: tra gli osservati speciali anche i trentini Lorenzo Pilati e Francesco Mich

Domani sera la 42ima edizione del Gran Premio Estivo del Mezzofondo proporrà la seconda giornata, storicamente la più intensa per la presenza della duplice distanza per le categorie assolute, chiamate a "scegliere" tra gli 800 ed i 5000 metri.

Un elemento che si rispecchia nelle iscrizioni: sono 589 gli iscritti al secondo atto stagionale del GPM. Insomma, la solita presenza oceanica in questa kermesse ideata ed organizzata dall'Atletica Trento, da sempre e per sempre amata dagli specialisti delle medie distanze.

 

Sempre nel solco della tradizione, l'apertura sarà riservata alle categorie giovanili, con ragazzi e cadetti chiamati al confronto dei 1000 metri, compresi i piccoli grandi protagonisti del primo round, vale a dire la under 14 aquilotta Nancy Demattè (Atletica Trento) e l'under 16 vicentina Francesca Dalla Pozza. E poi spazio agli 800 metri, distanza sulla quale sono attesi in ordine sparso Gabriele Bizzotto, Merhium Crespi, Lorenzo Pilati (Atletica Valli di Non e Sole), Alessandro Dal Ben ed al femminile Silvia Pento, Natascia Meneghini, Nicole Pozzer, la sorprendente allieva Margherita Mescolotto. Il doppio giro di pista lascerà quindi spazio alla prova più lunga del GPM, i 5000 metri che registrano la presenza dell'aviere siciliano Giuseppe Gerratana, già in evidenza nei 1500 metri di settimana scorsa (vedi foto), e del fiemmese Francesco Mich (Atletica Trento).

 

 

 

 

 

Iscritti e Risultati della Seconda Giornata del GPM 2017

Iscritti e Risultati della Prima Giornata del GPM 2017

 

 

Classifiche GPM 2017 – Dopo la prima Giornata

 

Il Programma e Regolamento del GPM

 

I Vincitori del GPM 2016 categoria per categoria



Condividi con
Seguici su: