Alberto Vender trionfa nella Snowdon Race

21 Luglio 2018

Un’altra vittoria trentina nella corsa in montagna internazionale. Un altro successo trentino nella Snowdon Race di Llanberis (Galles), con la squadra italiana di nuovo al vertice internazionale in questa grande classica della specialità. Protagonista stavolta è il giovane Alberto Vender (Sa Valchiese), 22enne giudicariese che conquista nettamente il successo grazie a una bella rimonta in discesa per chiudere in 1h06:41 sulle 10 miglia “up and down” del tracciato. Un crono migliore di un secondo rispetto a quello vincente dell’altro trentino Davide Magnini nel 2017. Adesso diventano quattro le affermazioni italiane a Padarn Park negli ultimi cinque anni, insieme a quelle di Cesare Maestri (2014), Emanuele Manzi (2015) e Davide Magnini (2017).

Oggi l’allievo di Ennio Colò, dopo essere transitato al terzo posto in cima alla dura salita di fronte a un tifo scatenato degli appassionati britannici, va in testa a metà del tratto finale per lasciarsi alle spalle l’inglese Chris Holdsworth (1h07:30) con il gallese Rob Samuel (1h07:53) a completare il podio.

 

Solo quarto invece l’inglese Rob Smith (1h08:15) che aveva scollinato al comando. Buoni piazzamenti anche degli altri due azzurri presenti nella 43esima Jewson International Snowdon Race: quinto il friulano

Giulio Simonetti (Corrintime, 1h08:19) e ottavo il piemontese Manuel Solavaggione (Pod. Valle Varaita, 1h09:10). Proprio in Galles per Vender c’era già stato un risulato significativo, con il settimo posto ai Mondiali juniores di Betws-y-Coed nel 2015. Al femminile prevale la gallese Bronwen Jenkinson (1h20:42) davanti alla scozzese Miranda Grant e all’inglese Sophie Noon.


RISULTATI/Results



Condividi con
Seguici su: