Presentata la Maratona di Pisa, con record, che si corre domenica

12 Dicembre 2018

Già oltre 1900 iscritti, si punta a superare la barriera dei 2000. Si può correre anche la mezza e le distanze più brevi

Presentazione ufficiale presso il Comune di Pisa oggi per la Maratona di Pisa che si appresta a festeggiare la 20a edizione con l'organizzazione a cura di 1063AD.
Ci si può iscrivere fino a giovedì 13 dicembre alle ore 14 ma anche l’EXPO maratona nei giorni di venerdì 14 dicembre o sabato 15 dicembre, se vi saranno ancora pettorali disponibili. Ed è già record di iscritti con, ad oggi, 1900 adesioni. Si punta al muro delle 2000 presenze. Un incremento di oltre il 30% rispetto all’anno passato quando gli arrivati in piazza dei Miracoli furono esattamente 1.310. Un incremento che proietta la Maratona di Pisa sempre più vicino alle grandi maratone italiane e probabilmente si assesterà domenica sera tra la settima o ottava posizione assoluta.

Presentata anche la t-shirt che verrà data in omaggio a tutti gli iscritti nel pacco gara. In materiale tecnico traspirante ideale per allenamenti e gare, è di colore grigio-perla con spalle in antracite e bordi color salmone.


Tra gli artisti esposti in città, la scelta nella ricorrenza del ventesimo anno è ricaduta su Arcimboldo, l’artista italiano che… corre gli ultimi metri della Maratona di Pisa perdendo un po’ di frutta e verdura. Un piacevole ricordo di Pisa e della sua arte che tutti i maratoneti riporteranno a casa e nelle loro città.

Ci sarà anche la Pisanina Half Marathon, e il contenitore Maratona di Pisa non è solo lunghe distanze, ma un evento aperto a tutti con le distanze di 3-7-14km della Corsa di Babbo Natale, corse non competitive dove chiunque può partecipare senza alcun obbligo di certificato medico.

PISA MARATHON EXPO - Venerdì 14 Dicembre dalle 14:00 alle 20:00, in Via Chiarugi a Pisa, presso gli impianti sportivi CUS PISA, apre i battenti l’EXPO, dove i partecipanti troveranno l’area Informazioni, reception ed ospitalità e potranno ritirare pettorali, chip, programmi e pacco gara. L’EXPO proseguirà con gli stessi orari anche sabato 15 dicembre.



tratto da comunicato stampa con foto degli organizzatori




Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate