La grande marcia domenica di scena a Livorno

19 Aprile 2018

In gara anche cinque degli azzurri in procinto di gareggiare ai Mondiali a squadre

La grande atletica torna a Livorno, domenica 22 aprile, per la terza prova del Campionato italiano di società di marcia, Gruppo Centro (che comprende Toscana, Marche, Umbria, Lazio ed Emilia Romagna), un evento che vedrà la partecipazione di oltre duecento atleti con in gara i migliori specialisti italiani della disciplina.

E

per la città sarà anche un’occasione per potere ammirare le gare dei propri beniamini, gli atleti livornesi di punta quali Davide Finocchietti e Gianluca Picchiottino, di recente impegnati in maglia azzurra in Repubblica Ceca.
Saranno ben cinque gli atleti impegnati in gara che si accingono a partecipre, a maggio, ai prossimi Campionati del mondo di marcia a Taicang in Cina: lo stesso Davide Finocchietti, Federico Tontodonati, Michele Antonelli, Riccardo Orsoni e la fiorentina tesserata per l’Atletica 2005 Valeria Disabato.

La manifestazione sarà valida, come detto, per il Campionato di società dove attualmente, dopo due prove, nella classifica assolouta è in testa l'Aeronautica Militare, squadra che sarà presente a Livorno, con l’Atletica Firenze Marathon al quarto posto. A livello Juniores maschile in testa c’è il Cus Parma, anch'esso presente a Livorno, mentre in campo femminile Juniores troviamo al secondo posto l' Atletica Grosseto Banca Tema.

A livello Allievi al momento attuale conduce la classifica italiana proprio la squadra organizzatrice dell’evento, l'Atletica Libertas Runners Livorno davanti ad Amatori Atletica Acquaviva e Fiamme Gialle Simoni.

Inoltre questa sarà l'ultima prova del Trofeo Nazionale di Marcia Cadetti e Cadette, manifestazione che vede al momento attuale in campo femminile al primo posto l'Atletica Livorno davanti ad Assi Giglio Rosso Firenze e Fiamme Gialle Simoni, mentre in campo maschile secondo posto per l'Atletica Libertas Livorno davanti alle Fiamme Gialle Simoni.

Qui tutti gli iscritti: http://www.fidal.it/risultati/2018/COD7092/ENTRYLISTBYEVENT1.htm

 



Condividi con
Seguici su: