Fabrizio Ridolfi vicecampione italiano sui 50 km di corsa su strada

23 Novembre 2021

Per l'Orecchiella Garfagnana anche l'argento tra i Master di Daniele Giusti

Domenica scorsa si è tornati a gareggiare nel Campionato italiano assoluto e master dei 50 chilometri di corsa su strada. Per l'edizione numero 14 dell’evento partenza e arrivo erano nel borgo medievale di Vigoleno di Vernasca (Piacenza) in un percorso veloce con diversi tratti in salita che ha attraversato anche il Museo del Mare Antico delle Biodiversità e lambito l’antica pieve romanica di San Nicomede, con un saliscendi lungo crinali e valli del Piacentino, in mezzo alla natura, fino a toccare Salsomaggiore Terme e Varone di Pellegrino Parmense, di fatto il percorso che descrive il perimetro del monte Canate.

Salita anche nel finale con l'arrivo nella Piazza Principale di Vernasca.

Fabrizio Ridolfi, ultrarunner classe 1990 dell'Orecchiella Garfagfnana, originario di Loppeglia (Pescaglia), ha conquistato la medaglia d'argento e il podio tricolore assoluto, con il tempo di  3h22'00", imponendosi così ai vertici nazionali della specialità.

Nella categoria Master in gara anche l’altro ultrarunner del GS Orecchiella Garfagnana, Daniele Giusti, che ha conquistato la seconda posizione nella  categoria SM55, aggiudicandosi la medaglia d’argento master SM55. Entrambi gli atleti sono allenati dal tecnico versiliese Massimo Santucci.

I nuovi campioni Italiani sono Stefano Emma (Athletic Club 96 Alperia), che ha tagliato in traguardo in 3h17'37" e Federica Moroni (Atletica Avis Castel San Pietro) con il tempo di 3h36'32", che già aveva vinto a inizio mese la 30 km di Campi Bisenzio. Per lei è il terzo titolo italiano della specialità.

 

QUI la classifica: https://www.endu.net/it/events/ultra-k-marathon/results



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate