Atletica Costa Etrusca, premiazione annuale e "campionato" interno

12 Dicembre 2018

Elena Niccolini l'atleta più polivalente. Premio speciale per Alessia Niotta

Si è svolta sabato la festa sociale di fine anno sportivo del CG Atletica Costa Etrusca, società del comprensorio di Cecina, Rosignano, San Vincenzo e Val di Cornia. Presenti circa 180 tra atleti e genitori della società alla premiazione dell'attività svolta nel 2018. Dopo il discorso d'apertura della presidente Sonia Falchetti e un riassunto della stagione sportiva si è passati a premiare i ragazzi e le ragazze che si sono distinti durante l'anno.

Tra i ragazzi premiati svetta la 15enne Cecilia Pistolesi, atleta della val di Cornia, che per la società della costa ha conquistato tre titoli regionali (peso e disco) e una partecipazione con 11esimo posto ai Campionati Italiani under 16 svoltisi a Rieti. Premio speciale anche per i due titoli regionali Under 14 portati a casa dalla venturinese che si allena a San Vincenzo Ambra Pescucci nel salto in alto.

Elena Niccolini porta a casa la supercoppa per la più polivalente

Altro premio è andato all’atleta di San Vincenzo Alessio Cini, anche lui under 16 saltatore di lungo e triplo bronzo ai "toscani" indoor nel lungo e realizzatore del minimo per i Campionati Italiani di categoria che purtroppo ha saltato per infortunio.
Infine è stata la volta degli altri finalisti a un Campionato toscano, Valeria Feri, Gloria Pelosini, Gloria Costagli, Anna Fossati, Alessia Lessi, Antonio Querci, David Palomba, Alessia e Alessandra Lessi, Allegra Giusti e il master Alessandro Lassi.

Un tributo è stato dato all'annata non proprio fortunata della velocista Alessia Niotta che alla fine si è fregiata dello scudetto per club Under 23 sfiorando diverse volte il podio individuale tricolore.
Infine è stata la 13enne di Castellina Elena Niccolini che ha vinto la storica coppa che la società mette in palio dal 2003 al miglior atleta polivalente under 15.

All'interno della società c’è anche una sorta di “campionato” interno tra i quattro centri della società che si basa sui risultati ottenuti nelle rassegne regionali e nazionali: dopo un duopolio di anni tra Cecina e Rosignano quest'anno l'ha spuntata la sezione di Venturina/Val di Cornia davanti a San Vincenzo.




Si ringrazia la società per le note testuali e per le foto.




Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate