All'Atletica Sestese e all'Atletica Futura i titoli toscani di Tetrathlon

16 Ottobre 2018

Ragazzi e Ragazze di scena a Cecina. Sebastian Iyamu e Giada Gonnelli, di un punto su Ginevra Tosi, vincono a livello individuale

Atletica Sestese vincitrice tra i maschi, con sul podio anche Atletica Grosseto Banca Tema e Atletica Livorno. Atletica Futura prima tra le Ragazze con sul podio al secondo posto l’Atletica Livorno e al terzo l’Assi Giglio Rosso. Sono questi i verdetti della finale regionale del Campionato di società Ragazzi e Ragazze di Tetrathlon, ultimo atto della stagione per la categoria, che si è svolto a Cecina per l’organizzazione dell’Atletica Costa Etrusca. Si gareggiava su 60 ostacoli, lungo, vortex e 600 metri.

Tra i Ragazzi successo individuale finale per il primo anno di categoria Sebastian Tokumbo Iyamu dell’Atletica Futura (recente campione toscano nel salto in alto), con 2953 punti. Secondo Manaseb Scotto dell’Atletica Livorno (fresco di titolo toscano vinto sui 60 ostacoli), con 2926 punti.

Terzo a 2893 punti, Gregorio Giari dell’Atletica Sestese (fresco campione toscano sui 1000 metri). Quarto Gabriel Hamud dell’Atletica Firenze Marathon, quinto il campione toscano del vortex Iacopo Torrini della Libertas Runners Livorno, sesto Mattia Piatto dell’Atletica Grosseto Banca Tema.

Tra le Ragazze ancora un successo individuale dell’Atletica Futura con Giada Gonnelli con 2880 punti, di un solo punto su Ginevra Tosi della Cassa di Risparmio Pistoia e Lucchesia (2879), terza Aurora Parigi dell’Atletica Campi Bisenzio (campionessa toscana dei 60 metri e sui 55 indoor) con 2803 punti. Quarta è stata Giulia Quochi dell’’Atletica Livorno, quinta Lavinia Corvi dell’Assi Giglio Rosso, sesta Clarissa Pacini dell’Atletica Futura.

Qui tutti i risultati e le classifiche di squadra: http://www.fidal.it/risultati/2018/REG18954/Index.htm


I Ragazzi della Sestese campioni toscani con le compagne di squadra (foto: Giancarlo Nutini per Atletica Sestese)


Condividi con
Seguici su: