La Sardegna Atletica piange la scomparsa di Fausto Tuveri

11 Agosto 2017

Scompare un amico, atleta e dirigente dell'Atletica Valeria. Il pensiero di Bruno Usai

di Sardegna

Cari amici questa è una notizia che non vorrei mai aver ricevuto, una di quelle che ti gela il sangue e che ti lascia senza fiato. Il NOSTRO caro Fausto ieri sera (giovedì) è stato coinvolto in un brutto incidente stradale e ha perso la vita. Ci lascia così, senza parole e nelle maniera più tragica il nostro caro amico, atleta e dirigente Fausto Tuveri.

Fausto fu uno dei Soci fondatori dell'Atletica Valeria, atleta appassionato e dirigente fino allo scorso quadriennio (rinunciò all'ultima candidatura per far posto ai giovani, così mi disse.....), gentile, buono, sempre disponibile ad aiutare tutti. Lo ricordiamo con grande affetto e una profonda tristezza perché nessuno aveva il suo sorriso, pieno di luce, un sorriso che davvero scaldava il cuore e ti rimetteva in pace con la vita.
 
Fausto amava correre, amava la sua terra e amava viaggiare, viaggiava con la scusa di correre e viceversa, correva le maratone anche senza prepararle, perché alla fine il risultato, la prestazione, era l'ultimo dei suoi pensieri e dei suoi problemi, pur con qualche guaio fisico correva, Fausto era un di noi e purtroppo non c'è più.

Con Fausto (lo sanno pure i muri), era impossibile adirarsi, gli piaceva stare con i ragazzi, con i quali aveva un rapporto bellissimo, sempre disponibile ad accompagnarli alle gare, e a occuparsi dell'abbigliamento che in modo o nell'altro riusciva sempre a rimediare. Aveva dalla sua la sincerità accompagnata da un sorriso speciale, sorriso che ci lascia in eredità insieme alla sua immensa generosità.

Adesso si che siamo tristi, adesso si che c'è un grande vuoto, perché Fausto c'era anche quando non c'era, perché sapevi che potevi contare su di lui e quando meno te lo aspettavi arrivava.

Ciao grande Fausto, ci mancherai davvero tanto.
A nome di tutta la Società, porgiamo le nostre condoglianze alla famiglia. 



Condividi con
Seguici su: