Inserimento Maratone e Mezze Maratone nel Calendario Nazionale

20 Maggio 2020

Circolare della Fidal Nazionale - richieste di inserimento in Calendario Nazionale 2021 di Maratone e Mezze Maratone -

                 Come  noto, ogni anno le società organizzatrici di manifestazioni stadia e non stadia devono richiedere l’inserimento in Calendario Nazionale esclusivamente tramite procedura on-line, al fine di velocizzare l’invio della documentazione al proprio Comitato Regionale di appartenenza, che rimane l’organo deputato a esprimere il parere sullo svolgimento della manifestazione.

Nello specifico, le Norme per l’Organizzazione delle Manifestazioni Non Stadia 2020 prevedono all’art. 29.8 una tempistica dedicata per l’inserimento in Calendario Nazionale delle manifestazioni che si svolgono sulla distanza di Maratona e Mezza Maratona.

Per tale motivo, sin da ora e fino al 30 giugno p.v. sarà possibile inoltrare le richieste di organizzazione sulla piattaforma del Calendario accedendo all’indirizzo hiip://calendario.fidal.it.

Una volta effettuato l’accesso, sarà sufficiente compilare il form di richiesta disponibile cliccando in alto a sinistra su “Nuova richiesta”. Per il corretto inoltro al Comitato Regionale andrà compilato il solo campo “Città”, i campi “Provincia” e “Regione” verranno autocompilati. Una eventuale modifica di questi due campi non permetterà il corretto invio. Al termine della procedura sarà sufficiente cliccare sul pulsante “Salva” in fondo al form. Si ricorda che eventuali modifiche di data, annullamenti senza giustificato motivo e inserimenti tardivi di manifestazioni sportive nel Calendario Nazionale già approvato comportano l’applicazione di sanzioni pecuniarie come previsto all’art. 46.2 delle predette Norme.

Qualora non fosse già in possesso delle credenziali di accesso al portale del Calendario, le stesse andranno richieste al proprio Comitato Regionale, che provvederà a inviarle all’indirizzo di posta elettronica federale della società richiedente.

L’occasione mi è gradita per inviare cordiali Saluti

 



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate