Con il 9° Trofeo Exprivia si chiude al "Cozzoli" di Molfetta il trittico di fuoco

27 Settembre 2020

Il finanziere di Bisceglie sfiora il primato italiano con il peso di categoria
Buona partecipazione qualitativa e quantitativa per l’edizione numero 9 del Meeting “Città di Molfetta” – 9° Trofeo Exprivia, allestito dall’Aden Exprivia Molfetta in collaborazione con il C.R. Fidal Puglia nel nuovissimo Stadio “Mario Saverio Cozzoli”. La due giorni di gare ha registrato la partecipazione di 567 atleti-gara in rappresentanza di 82 società provenienti da Abruzzo, Campania, Molise, Calabria, Sicilia, Toscana, Marche, Lombardia, Basilicata, Veneto e Lazio.

LA CRONACA. Fiamme Gialle sugli allori nei 100 metri piani, vinti da Nicholas Artuso in 10.76, nei 400 ad ostacoli, dove Alessandro Sibilio non aveva rivali (52.40) e nei 1.500, appannaggio di Tito Marteddu in 3:53.82. In chiave pugliese arrivavano i successi di Giuseppe Boccaforno (Avis Barletta), che si aggiudicava la gara del salto con l’asta (4.40) e di Pietro Notaristefano (Atletica Don Milani) che chiudeva i 5km di marcia in 21:59.44.

Tra le vittorie più significative al femminile Anna Musci (Alteratletica Locorotondo) vinceva il disco allieve (41.46), Antonella Todisco (Alteratletica) i 100 metri piani (12”30) e Ida Mastrangelo (Atletica Don Milani Mottola) i 5km di marcia (24:56.94) mentre l'allievo Andrea Ribatti (All Tri Sport) si imponeva nei mt. 3000, gara disputata sotto pioggia e vento, in 8.41.57 prestazione che lo pone al secondo posto delle graduatorie italiane stagionali.

Falliva per pochi centimetri il tentativo di attacco al primato italiano juniores del peso portato da Carmelo Musci. L’atleta biscegliese al 5° lancio lanciava il proprio peso a 20.98, 28 centimetri più in basso del primato nazionale di categoria.

Nella giornata di ieri erano arrivati il primato italiano del disco juniores, a firma dello stesso Musci, e quello regionale assoluto femminile dell’asta firmato da Francesca Semeraro (ne parliamo su questo stesso sito nella sezione notizie in home page).

di Roberto Longo

i risultati



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate