Strada. Trofeo Corrigiò al via

15 Marzo 2018

Parte sabato 17 marzo da Rossana (CN) il nuovo trofeo regionale di corsa su strada rivolto alle categorie giovanili (esordienti, ragazzi, cadetti). Finale regionale il 14 ottobre a Pettinengo (BI).

Sabato 17 marzo prende il via da Rossana (CN) il nuovo trofeo regionale della corsa su strada rivolto alle categorie giovanili (esordienti, ragazzi, cadetti), il Corrigiò. Il Trofeo si compone di due fasi, una territoriale per ogni comitato provinciale, e una finale regionale che si svolgerà in occasione del campionato regionale giovanile a Pettinengo (BI) il 14 ottobre. La classifica finale sarà data dalla somma del punteggio delle due fasi (non si possono sommare più fasi provinciali).

Il 17 marzo dunque a Rossana prima fase provinciale per il cuneese, in occasione del 29mo Trofeo Nuova Conca Verde (7,2km). Tra i cadetti (2 km) figura tra gli iscritti il fresco vicecampione italiano di cross Elia Mattio (Pod. Valle Varaita) e il suo compagno di club Simone Giolitti, campione italiano a squadre; tra le cadette (1500m) al via un’altra protagonista del trionfale fine settimana di Gubbio, Noemi Bogiatto (Atl. Saluzzo).

Di seguito il calendario delle altre prove territoriali:

  • 22 aprile: Asti (AT)
  • 29 aprile: None (TO)
  • 6 maggio: Verbania (VB)
  • 27 maggio: Candelo (BI-VC)
  • 16 settembre: Nichelino (TO)
  • 30 settembre: Serravalle Scrivia (AL)

Al momento non è presente in calendario una prova territoriale per Novara. Verrà comunicata più avanti se si individuerà una manifestazione idonea ad ospitare l’appuntamento.

ISCRITTI ROSSANA (CN)



Condividi con
Seguici su: