Raduni nazionali giovanili di fine anno

12 Dicembre 2018

Sono sei i piemontesi convocati per i collegiali nazionali giovanili di inizio 2019 che si terranno a Tirrenia e Formia dal 2 al 5 gennaio.

Dal 2 al 5 gennaio la struttura tecnica federale ha convcato raduni tecnici giovanili tra Tirrenia e Formia.

A Tirrenia saranno impegnati gli specialisti di mezzofondo, marcia e lanci. Tra i piemontesi sarà presente Andrea Grandis (Atl. Susa Adriano Aschieris), specialista del mezzofondo veloce (800-1500), medaglia di bronzo ai tricolori juniores sugli 800 metri.

A Formia invece si terrà il collegiale per le specialità: velocità, ostacoli, salti e prove multiple. Tra i convocati anche cinque atleti piemontesi: Davide Favro (Atl. Canavesana) e Veronica Crida (UGB) per i salti, Rebecca Menchini (Atl. Stronese) per la velocità, Alessando Sion (S.A.F.Atletica Piemonte) e Elisa Tosetto (S.A.F.Atletica Piemonte) per le prove multiple.

Ricordiamo che Davide Favro, Veronica Crida e Rebecca Menchini hanno vestito la maglia azzurra agli Europei U18 di Gyor, occasione nella quale Favro ha conquistato la medaglia d'argento nel salto in lungo. Alessandro Sion ed Elisa Tosetto sono i campioni italiani allievi di prove multiple in carica, così come Favro (lungo e triplo) e Rebecca Menchini (100 metri).



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate