Lutto. Addio a Gianni Pedrini

27 Giugno 2017

Lutto nel mondo dell’atletica piemontese. Dopo lunga malattia è scomparso Gianni Pedrini, oscar atletico Fidal Piemonte nel 1989.

Lutto nel mondo dell’atletica piemontese. Dopo lunga malattia è scomparso Gianni Pedrini, oscar atletico Fidal Piemonte nel 1989 e atleta di alto livello prima, nelle categorie master poi. 60 anni da compiere a settembre, Pedrini ha vestito a lungo la maglia del CUS Torino, laureandosi campione italiano universitario dei 10.000m, specialità nella quale vantava un primato personale sotto i 30 minuti; grande specialista anche nel cross al punto da vestire la maglia della nazionale nelle categorie giovanili.

Lasciata l’atletica di alto livello a soli 25 anni a causa di un intervento al ginocchio, ha continuato a frequentare lo sport come insegnante di educazione fisica. Ha poi ripreso l’attività agonistica nelle categorie master aggiudicandosi numerosi titoli di categoria nel mezzofondo, indoor e outdoor, e nel cross con la casacca del CUS Torino Master prima, e dell’ASD Borgaretto 75 poi.  

Sposato con una collega insegnante di educazione fisica, padre di tre figlie, era apprezzato da tutto l’ambiente per il suo lato umano, sempre positivo e ottimista anche negli ultimi tempi.

Alla famiglia vanno le più sentite condoglianze del Presidente FIDAL Piemonte Rosa Maria Boaglio e dell’atletica piemontese tutta.

I funerali si terranno giovedì 29 giugno ore 15.30 presso la Chiesa Madonna della Neve di Pecetto (TO); il Rosario mercoledì 28 giugno alle ore 20.30 nella stessa chiesa.



Condividi con
Seguici su: