FIDAL Novara in festa

11 Dicembre 2018

Sabato 8 dicembre a Trecate la Festa del C.P. Fidal Novara

Sabato 8 dicembre si è tenuta a Trecate la Festa dell’Atletica novarese: dalle 16,30 alle 18,30 il meglio dell’atletica novarese è stato premiato da parte dei massimi dirigenti dello sport locale. Inizialmente la sede della Festa doveva essere il Teatro Silvio Pellico di Trecate, poi per problemi di ordine logistico la cerimonia si è svolta nella palestra adiacente la medesima struttura.

Oltre ai vincitori dei titoli provinciali individuali e a squadre e a quelli dei Trofei di specialità, sono stati consegnati dei riconoscimenti ai primi classificati del Grand Prix Macro Area su pista, vera novità della stagione 2018 che ha visto i Comitati Provinciali di Novara, VCO, Biella e Vercelli, lavorare assieme per un progetto comune e condiviso di gestione dell’attività agonistica. Oltre 100 gli atleti premiati, con il presidente della Fidal Piemonte, Rosy Boaglio, e il delegato del CONI Novara, Rosalba Fecchio, a fungere da cerimonieri di giornata.

Nell'arco della giornata sono stati poi conferiti dei premi speciali ad alcuni personaggi che hanno onorato lo sport cittadino nel corso della passata stagione agonistica: tra essi Giada Carta, componente della squadra del Piemonte che si è aggiudicata il Trofeo CONI, Alina Alexandra Simion, atleta paralimpica primatista nazionale dei 400 metri, Guido Damnotti, allenatore novarese da anni vicino al mondo degli sport paralimpici, e Antonio Nacca, veterano ultranovantacinquenne, vero esempio di longevità sportiva.

(fonte: FIDAL Novara)



Condividi con
Seguici su: