Nuovi giudici ausiliari in arrivo

29 Aprile 2018

Fortemente voluto dal fiduciario regionale GGG Sicilia Angelo Battaglia affinché si possa rilanciare il gruppo giudici con l'inserimento di nuove leve per una sempre migliore riuscita delle manifestazioni, è iniziato in provincia di Messina un corso per diventare Giudice Ausiliaro FIDAL che comporta dei compiti, seppur non giudicanti, di tutto riguardo per il buon funzionamento delle giurie gara durante le competizioni.  Ben 13 i corsisti di cui 10 provenienti principalmente da società sportive della provincia di Messina, n.1  docente scolastico e n.2  studenti del Liceo Scientifico "E. Medi" di Barcellona P.G. (ME).

Il corso teorico-pratico ed interattivo, che prevede la durata di circa 10 ore distribuite tra aula e pratica sul campo di atletica, sarà svolto sotto la supervisione del tutor GGG Sicilia Andrea Biondo e del neo delegato provinciale GGG di Messina Emanuele Torre. Gli obiettivi specifici riguardano l'acquisizione di conoscenze di base del Regolamento Tecnico Internazionale IAAF e delle discipline dell'Atletica Leggera. La road map del corso:  Barcellona P.G. 26 aprile prima lezione teorica al campo comunale D'Alcontres ; Messina 29 aprile seconda lezione  pratica di affiancamento ai Giudici durante i campionati provinciali individuali e di società categoria ragazzi/e; Barcellona P.G.  17 maggio e altra data a fine mese per concludere.

Il Comitato Provinciale FIDAL Messina ringrazia questi volenterosi e tutti i Giudici che ogni sabato e domenica tolgono tempo alle loro famiglie per venire sui campi di atletica e nei circuiti su strada a prestare il loro fondamentale prezioso servizio.

fonte: CP FIDAL Messina



Condividi con
Seguici su: