Memorial “Giorgio Roccasalva”

15 Marzo 2019

Domenica 31 Marzo 2019, con inizio gare alle ore 15:00, presso il rinnovato Campo Scuola ”Pippo Di Natale”, come previsto dal Calendario Regionale Gare della Fidal Sicilia, si svolgerà la 5^ edizione del Memorial “Giorgio Roccasalva”, manifestazione Regionale su pista, organizzata dalla ASD MILONE di Siracusa, con la partecipazione del Comune di Siracusa, del CONI e della FIDAL.

L’evento, dedicato al compianto Presidente della ASD Milone ed ex Consigliere Federale Regionale, ha l’obiettivo non solo di ricordare la sua dedizione ed il suo impegno per l’Atletica, ma anche quello di continuare la sua opera nel portare avanti i valori in cui credeva, quali la promozione e lo sviluppo dell’attività associativa come mezzo di formazione psico-fisica e morale dei giovani.

Per quanto riguarda l’aspetto puramente tecnico-sportivo, il Memorial - che prevede un nutrito programma gare - vuole essere una vetrina per le giovani promesse dell’Atletica Leggera locale e regionale, e vuole rappresentare il rilancio di grandi eventi di Atletica Leggera, anche per le categorie Assolute, nella città di Siracusa e nel prestigioso impianto “Pippo Di Natale”, che tante manifestazioni di rilevante valore ha ospitato in passato.

La manifestazione avrà al suo interno un momento - a cura del Comune di Siracusa - dedicato alla cerimonia di inaugurazione dell’impianto “Pippo Di Natale”, dopo i recenti interventi di ristrutturazione, con la presenza delle massime istituzioni politiche siracusane ed autorità sportive (regionali e nazionali).

Al Meeting, prima manifestazione regionale su pista della stagione 2019 dedicata a tutte le categorie (Giovanili ed Assolute), prenderanno parte numerose stelle dell’Atletica Siciliana, a cominciare dai talenti di casa MILONE, Samuele Licata, Matteo Melluzzo e Giuseppe Rao ed altri campioni siracusani come Wilson Marquez e Krystian Sztandera.

Il 5° Memorial “Giorgio Roccasalva” verrà assegnato alle “due migliori prestazioni tecniche” (femminile e maschile) in assoluto, realizzate nella manifestazione.

Verrà inoltre ricordato, con un premio speciale dedicato alla migliore prestazione tecnica realizzata nelle “gare di Salti”, il grande ricercatore e tecnico siracusano di Salti: “Alberto Madella”, che ha rappresentato un vero e proprio punto di riferimento nel campo della ricerca scientifica applicata allo Sport.

 

>>CLICCA QUI PER VEDERE IL REGOLAMENTO << 

 

>>CLICCA QUI PER VEDERE LA LOCANDINA<< 

 

 

 

 



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate