La Corsa di Miguel : “la corsa che fa correre tutti”

11 Gennaio 2018

Oggi, 11 Gennaio 2018 alle ore 11.30 presso il MAXXI - Museo Nazionale delle Arti del XXI Secolo, di Via Guido Reni (Roma), si è svolta la conferenza stampa per la presentazione della 19° edizione de “La corsa di Miguel” prevista il 21 gennaio 2018.

Ancora una volta si propone come veicolo di aggregazione sociale, in cui una sana competizione e la lealtà permettono di abbattere ogni forma di violazione dei diritti dell’uomo.

Partenza confermata per i 10 km da Piazzale della Farnesina alle 9.30 e per i 3 km, Strantirazzismo, la partenza è prevista da Ponte della Musica alle 10.45.

Quest’anno in particolar modo, il gemellaggio con il mondo paralimpico, ha portato alla nascita di un progetto che coinvolge gli istituti scolastici contando circa 15000 ragazzi.

Ad indossare il pettorale numero uno sarà Sara, una bambina con l'ambizione di diventare una giocatrice di basket in carrozzina.

La “corsa che fa correre tutti” sarà un momento di condivisione, in cui amicizia e solidarietà animeranno questa giornata di sport.

 




Condividi con
Seguici su: