Giro di Castelbuono - comunicato stampa del 25.07.2018

25 Luglio 2018

Tutto pronto a Castelbuono per il  tradizionale appuntamento di stasera, con la presentazione dell’evento, dei top runner e la consegna dei premi Ypsigro.  Appuntamento nella centralissima  pizza Margherita a partire dalle

Castelbuono (Pa). Sono Rosario Palazzolo di “Runner's World Italia”  e  Omar Menolascina, collaboratore della Gazzetta del Sud e responsabile della testata giornalistica on line di settore messinadicorsa.it,  i vincitori del premio giornaistico Ypsigro, giunto quest’anno alla sua undicesima edizione e curato da Tommaso Raimondo, socio del “Gruppo Atletico Polisportivo Castelbuonese”.  Un riconoscimento, che si è posto negli anni l’obiettivo di avvicinare non solo il Giro al mondo del giornalismo, ma anche la storia di Castelbuono e le sue bellezze monumentali e paesaggistiche. La consegna dei premi avverrà questa sera, nel corso della cerimonia di presentazione dei top runner, prevista a piazza Margherita, a partire dalle ore 21. Il premio in ricordo di Cristiana Matano (scomparsa prematuramente tre anni fa) anima, insieme a Roberto Gueli, del premio Ypsigro, va alla cronista del Giornale di Sicilia Aurora Fiorenza.  Ospiti dell’edizione numero 93 saranno:  Massimo Magnani, direttore  tecnico e organizzativo della nazionale azzurra di atletica leggera dal 2013 al 2016, è stato allenatore di  Ruggero Pertile, Giacomo Leone e allena Daniele Meucci e Veronica Inglese.  Alessio Punzi è dirigente e rappresenta in Italia la IAAF. il massimo organo mondiale dell’atletica;  Franco Bragagna giornalista e telecronista sportivo, voce “catodica” dell’atletica leggera e  del Giro Internazionale. Da telecronista, ha seguito 14 olimpiadi (tra estive e invernali) e 12 campionati del mondo di atletica leggera.

Domani giovedì 26 luglio ancora Castelbuono “ombelico del Mondo” con il 93° Giro podistico Internazionale, “A Cursa di Sant’Anna”, che prenderà il via alle ore 19 in punto.  

SPONSOR ISTITUZIONALI

Comune di Castelbuono, Presidenza del Consiglio dei Ministri, Regione siciliana Assessorato turismo, sport e spettacolo, Cusi Sicilia.

SPONSOR TECNICO:                          KARHU.

 

I PARTNERS PRIVATI:

Nvp Broadcast & Obvan, Di Nolfo Group, Giaconia supermercati, Acqua Geraci, Fideuram Private Banker, Cantine Varaschin,  Bcc “San Giuseppe” Petralia Sottana,  Fiasconaro srl,        Consorzio Simegas, Pegaso universita’ telematica Palermo, Palazzolo srl, Biscotti Tumminello, Biscotti Paolo Forti, Abbazia Santa Anastasia, Ristorante Palazzaccio, Cls arredi, Latte Bergi, Agriturismo Bergi.

 

Ufficio stampa 93° Giro podistico Internazionale di Castelbuono



Condividi con
Seguici su: