Turbo Tortu su Atletica 2/2018

21 Giugno 2018

Super Pippo, lanciato dal 10.03 di Savona, corre dal terzo posto (10.04) del Golden Gala alla copertina del magazine federale

Filippo Tortu uomo copertina del numero 2/2018 del magazine federale "Atletica". Il giovane sprinter azzurro, 10.03 sui 100 metri di Savona e poi terzo a Roma in 10.04, apre lo speciale dedicato alla spettacolare edizione del Golden Gala Pietro Mennea, in cui emerge anche un bel ritratto dell'altista Elena Vallortigara, rinata fino a quota 1,96. E poi Tortu visto con gli occhi dell'olimpionico Livio Berruti, a partire da foto d'annata in cui emerge una straordinaria somiglianza tra i due. In apertura un ampio servizio su una delle realtà più vivaci dell'atletica italiana: Rieti. Conosciamo meglio anche il marciatore Massimo Stano, bronzo nella 20km ai Mondiali a squadre di Taicang, il vulcanico martellista Marco Lingua e la maratoneta Catherine Bertone immersa nella sua vita di corsa tra il lavoro di pediatra in ospedale e gli impegni da mamma. Ampio spazio ai protagonisti e ai fatti dell'atletica internazionale degli ultimi mesi: dall'ostacolista Samba ai giovani fenomeni come Duplantis e la McLaughlin, per chiudere con l'eptatleta volante Thiam e i sorprendenti Benjamin ed Echevarria. Nella rubrica "Filo di lana" fari puntati sull'imminente quarantesimo anniversario dell'indimenticabile record del mondo di Sara Simeoni, 2,01 nell'agosto del 1978.

ABBONAMENTI - Per abbonarsi alla rivista è necessario effettuare un bonifico di 20 euro sul conto corrente ordinario BNL (IBAN IT29Z 01005 03309 000000010107) intestato a Federazione Italiana di Atletica Leggera, specificando nella causale “Abbonamento rivista Atletica” oltre al proprio indirizzo per il recapito. In alternativa si può ordinare attraverso il portale di e-commerce AtleticaShop a questo LINK.

CLICCA QUI PER IL DOWNLOAD DEL NUMERO 2/2018 DELLA RIVISTA "ATLETICA"

ATLETICA | L'ARCHIVIO ONLINE CON TUTTI I NUMERI DAL 2005 AD OGGI

SEGUICI SU: Instagram @atleticaitaliana | Twitter @atleticaitalia | Facebook www.facebook.com/fidal.it  



Condividi con
Seguici su: