Annuario 2021: tutta l’atletica del 2020

24 Novembre 2021

È uscito il volume di oltre 1300 pagine che ripercorre la stagione segnata dalla pandemia. Crippa in copertina

È stato pubblicato l’Annuario 2021 della Federazione Italiana di Atletica Leggera, compendio di risultati e statistiche relative alla stagione 2020, volume imperdibile per tutti gli appassionati d’atletica e i cultori della disciplina. La copertina è dedicata a Yeman Crippa che lo scorso anno ha siglato i record italiani dei 3000 metri (poi migliorato nel 2021), dei 5000 e dei 5 km su strada. Le oltre 1300 pagine a cura di Carlo Santi, di cui circa 600 su carta (le restanti nel cd allegato alla pubblicazione), si aprono con l’editoriale del presidente FIDAL Stefano Mei dal titolo “L’atletica e il suo ruolo” e, tornando indietro nel tempo, con un articolo tratto dal volume dello storico numero uno federale Bruno Zauli “L’Atletismo Italiano nel 1931-IX” con il sottotitolo “Annuario della F.I.D.A.L.”, 184 pagine edito nel 1932. Si tratta, come si può ben comprendere, del primo Annuario italiano realizzato ben 90 anni fa.

Le pagine che seguono sintetizzano tutta l’attività della stagione 2020, fortemente segnata dalla pandemia che ha costretto tutto il mondo a rivedere i calendari, con un forte impatto sull’attività di vertice internazionale (rinvio dei Giochi Olimpici di Tokyo e cancellazione Europei di Parigi), ma che in ogni caso ha offerto risultati di prestigio a livello italiano e mondiale. Nelle pagine di questo volume ci sono tutti i risultati della stagione, internazionale e nazionale. Seguono le graduatorie dell’anno, le cronologie dei record, gli azzurri di sempre, la storia delle manifestazioni nazionali e internazionali, i premi e le onorificenze: una mole enorme di dati da consultare.

COME RICHIEDERLO? - È semplice: basta effettuare un bonifico di 20 euro sul conto corrente ordinario BNL (IBAN IT29Z 01005 03309 000000010107) intestato a Federazione Italiana di Atletica Leggera, specificando nella causale “Acquisto Annuario dell’Atletica 2021” oppure direttamente tramite il portale AtleticaShop http://ecommerce.fidalservizi.it/. Si richiede anche di inviare copia del pagamento all’indirizzo mail marta.capitani@fidal.it.

SEGUICI SU: Instagram @atleticaitaliana | Twitter @atleticaitalia | Facebook www.facebook.com/fidal.it



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate