Campionati Regionali Indoor Cadetti e le altre gare del fine settimana

14 Febbraio 2020

In Emilia Romagna indoor a Modena con i Campionati Regionali Cadetti e a Parma con un meeting del settore assoluto e le altre gare del fine settimana in Italia.
Se l'appuntamento di maggior rilievo del fine settimana sono i Campionati Italiani Indoor Allievi ad Ancona, nella nostra regione sono previste manifestazioni indoor e cross, mentre in campo nazionale si assegnano i titoli italiani di maratonina per il settore assoluto e le categorie promesse e juniores.
Sabato 15 e domenica 16 febbraio è in programma a Parma un meeting indoor per il settore assoluto, organizzato dal Cus Parma. Sono iscritti 167 atleti-gara, con i 50 metri maschili gara più partecipata con 50 iscritti. Si preannuncia una gara di buon livello nell'asta femminile per la presenza di 3 atlete con accrediti oltre i 4 metri, tutte provenienti da fuori regione: Elisa Molinarolo (Atletica Riviera del Brenta) con 4,41, Francesca Boccia (Atl. Livorno) con 4,20 e Bianca Falcone (Cus Pro Patria Milano) con 4,10. Tra le atlete iscritte anche Desola Oki (Fiamme Oro) nei 50 metri piani e nei 50 hs, che ha vinto la medaglia di bronzo domenica scorsa ad Ancona nei Campionati Italiani Promesse 60 hs.

Programma orario aggiornato
Iscritti

---

Domenica 16 febbraio a Modena sono in programma i Campionati Regionali Indoor Cadetti, manifestazione organizzata dalla Fratellanza 1874 Modena. Sono iscritti ben 457 atleti-gara, con addirittura 115 nei 60 metri cadette. Tra gli iscritti Aurora Vicini (Atletica Parma Sprint), campionessa italiana cadette 2019 nell'alto e Beatrice Minotti (Centro Atl. Copparo), medaglia di bronzo nel salto in lungo ai Campionati Italiani Cadetti. Proprio nel lungo, con la Minotti, che sarà in gara anche nei 60 metri in cui vanta il migliore accredito con 7.82, si prevede una bella sfida fra la copparese che ha una misura di accredito di 5,53 e Arianna Rondoni (Endas Cesena) che ha un personale di 5,56.

Programma orario aggiornato
Iscritti
Albo d'oro Campionati Regionali Indoor Cadetti

---

A Pieve di Cento è in programma la prima prova del Bologna Cross 2020.

---

Domenica 16 febbraio si assegnano a Verona, nell'ambito della "Gensan Giulietta e Romeo Half Marathon  i titoli nazionali assoluti, promesse e juniores di maratonina.  Tra gli atleti assoluti favoriti per il titolo sono annunciati Giovanna Epis (Carabinieri) nella gara femminile e Ahmed El Mazoury (Atl. Casone Noceto) in quella maschile. La gara è anche valida come prima prova del C.d.S. di Corsa 2020.

---

Gare indoor a Padova sabato 15 e domenica 16 febbraio nell'ambito dei Campionati Regionali Master Veneto, in cui sono iscritti alcuni atleti della nostra regione.

Iscritti Padova

Giorgio Rizzoli




Condividi con
Seguici su: