Campionati Regionali Individuali e di Società di Cross 2019

12 Febbraio 2019

Seconda ed ultima fase dei CDS di Cross Regionali e Campionati Regionali e Provinciali di Cross 2019. Parco Serra San Bartolo Vittoria 24 febbraio 2019

Dopo la prima fase Regionale dei Campionati Di Società  di Cross Fidal,  che si sono svolti a Nicolosi lo scorso 20 gennaio a cura della ASD Monti Rossi Nicolosi,   le squadre di Atletica Leggera Siciliane si sono date appuntamento nel parco Vittoriese in contrada Serra San Bartolo, teatro già di precedenti edizioni di gare di Cross provinciali e regionali, per la seconda prova dei CDS di Cross,  questa volta l’organizzazione passa alla ASD No al Doping Ragusa di Guglielmo Causarano.  Nello stesso appuntamento sportivo saranno assegnanti i titoli di Campione Regionale Individuali  di Cross 2019 delle Categorie Promozionali ed Agonistiche. La gara di Cross del 24 febbraio per la provincia Iblea costituirà la Finale Provinciale Individuale di Cross e saranno assegnati il titolo di Campione Provinciale per le categorie Promozionali ed Assolute ed un premio aggiuntivo per i primi classificati per le diverse categorie Master che gareggeranno con le categorie Senior M/F. Inoltre, per le categorie esordienti, il cross di Serra San Bartolo costituirà la prima prova del GP Giovanile 2019.

            I corridori saranno impegnati in un anello di 1000 metri ricavato tra le stradine di campagna del Parco Serra San Bartolo con tratti fuori strada. Il percorso presenta una piccola pendenza con curve ampie.


Inoltre è stato tracciato un percorso ridotto di 500 m per le diverse gare che prevedono tale distanza o multipli di esse.

            Il raduno è previsto per le ore 9.40 con inizio alle 10.10 per le categorie esordienti C M/F ed esordienti B M/F della provincia Iblea. Alle 10.30 scenderanno in campo gli esordienti A che daranno inizio alle gare regionali. A seguire le categorie Promozionali: Ragazze (1000 m), Ragazzi (1500 m),  Cadette (2000 m), Cadetti (2500 m). A seguire le categorie Agonistiche: Allieve (3000 m), Allievi e Juniores F (4000 m), Juniores M promesse/Seniores F (6000 m), Promesse/Seniores M (10.000 m). Saranno premiati i primi 3 atleti/e classificati di tutte le categorie maschili e femminili. del Campionato Reginale e Provinciale. Agli atleti/e primi classificati maschile e femminile sarà consegnata la maglia di “Campione Regionale”. Saranno premiate le prime 3 società maschili e femminili Regionali di ogni Campionato e categoria. Scadenza iscrizioni: le iscrizioni a firma del presidente della società dovranno pervenire entro e non oltre MERCOLEDI 20 FEBBRAIO 2019 ore 22.00 via email all’indirizzo sicilia@mysdam.it.  Il costo delle iscrizioni è di € 2,00 ad atleta per le categorie Es/Rag/Cad – € 3,00 per le categorie All/Jun/Prom/Sen M-F. Arrivederci a domenica 24 febbraio per un festa di Cross all’insegna dello sport e del divertimento.

Fonte: ASD No al Doping Ragusa

 

>>Vai alla pagina FIDAL con il regolamento<<



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate