Successo della rappresentativa del Lazio al ''Cross del Sud 2018''

18 Febbraio 2018

Nella gara a staffetta primeggiano Arca Atletica Aversa ed Atletica Isernia

di Campania

 

Caserta.-Il Campo di Addestramento dell'EsercitoEl Alamein” della Brigata Bersaglieri Garibaldi di Caserta è stato teatro  delle Staffette maschile e femminile sulla distanza complessiva di 8Km. Nel programma tecnico si è disputato anche il "Cross del Sud 2018" che ha registrato la partecipazione delle Rappresentative Assoluti M/F delle Regioni Abruzzo/Calabria/Campania/Lazio/Puglia. Il big Event di Corsa Campestre  è stato brillantemente organizzato dalla Fidal Campania in collaborazione con l'A.S.D. ESERCITO Gruppo Sportivo Garibaldi.  L'impagabile lavoro svolto dallo staff dei Militari dell'Esercito coadiuvato dallo staff della Fidal Campania ha preparato un tracciato di gara sulla distanza di 2000 metri che  a causa delle pioggia  non ha agevolato la fatica degli atleti. Nella staffetta maschile si è imposto il quartetto dell'Arca Atletica Aversa composto da Sabatino Catapano-Giovanni Di Martino-Paolo Giocondi e Luigi Conte.

Al secondo e terzo posto sul podio sono salite le formazioni dell'Hippos C.F. rispettivamente composto al (secondo posto) da Lorenzo De Falco - Giovanbattista Valiante-Simone Iaccarino e Francesco Quercia e per la terza posizione Valerio  Finoia- Cristiano De Marco-  Nicola Accetto e Dario Curcio.

La staffetta femminile ha registrato al primo posto la formazione dell'Atletica Isernia con Virginia Parisi Giulia e Chiara Scungio e Gabriella Di Bernardo.

  La gara clou Interregionale del "Cross del Sud 2018" ha visto complessivamente la partecipazione di circa 90 atleti delle categorie Assoluti femminili(4Km) e Assoluti maschile(Km5) Nella prima partenza femminile si è registrato il dominio della compagine laziale che si è imposta  con Elisa Ferrante (Fiamme Gialle Simone)  cha ha prevalso  nell'ordine su Angelica Apuzzo(Acsi Italia Atletica); Elisa Giuseppetti(Maiora Frascati);Lucrezia Adamo(Atl.Stud.Andrea Milardi);Benedetta Antonelli(Acsi Italia Atletica) e la pugliese Lorena Ricchiuto U.S Giovani Atleti Bari.

 Anche nella seconda partenza in  campo maschile si è registrato la vittoria laziale con la lunga cavalcata vittoriosa di Francesco Guerra dell'Atl. Roma Sud che ha superato al traguardo Diego Luca Boraschi(Atl. Futura Roma),al terzo posto si è classificato Ayoub Idam(Cosenza K42); al quarto posto si è giunto Federico Riva(Fiamme Gialle Simoni), in quinta posizione il suo compagno di team Federico Zona ed al sesto posto Douglas Scarlato dell'U.S Aterno  Pescara.

Nella classifica finale della Combinata per rappresentativa si è imposto nettamente la compagine del Lazio che ha totalizzato 864 punti. Al secondo posto si è classificata la rappresentativa  della Puglia(p.797) che ha preceduto sul podio la formazione della Campania con 617 punti. Al quarto posto è giunta l'Abruzzo(p.597) che ha relegato al quinto posto la Rappresentativa della Calabria con 219 punti.

Enzo Miceli

 

 


podio staffetta femminile


Condividi con
Seguici su: