Registro Coni - Nuove disposizioni

16 Marzo 2018

Nuovo cambiamento  del CONI per Registro delle Società e delle Associazioni Sportive

di Campania

Cari Presidenti,

come ben sapete, su volontà  del Coni, il funzionamento del Registro delle Società e delle Associazioni Sportive ha subito un sostanziale cambiamento.

Essendosi resa ormai obbligatoria l’iscrizione  al Registro  affinché  le Società possano svolgere attività, è di fondamentale importanza seguire le nuove procedure perché la registrazione vada a buon fine.

A partire dal 1° gennaio 2018, con l’avvio del nuovo applicativo del Registro, tutte le utenze rilasciate dal Coni alle Società, utili per accedere al sistema e stampare il certificato di riconoscimento ai fini sportivi, non sono più valide.

Per richiedere le nuove credenziali il legale rappresentate di ogni Società deve provvedere ad “accreditarsi” alla nuova piattaforma.

A tal fine, Vi sollecito ad accreditarVi come Società collegandoVi all’indirizzo: https://rssd.coni.it/   e ad inviare, come ogni anno, il rinnovo dell’affiliazione al Registro Coni attraverso i Servizi Online Fidal.

La scrivente Segreteria Regionale, per ogni Società del proprio territorio, deve provvedere a caricare nell’Area Riservata i file (formato pdf) degli Atti Costitutivi e degli Statuti regolarmente registrati all’Agenzia delle Entrate (occorre data di registrazione), come previsto dalla nuova normativa del Registro Coni.

Vi preghiamo, pertanto, di inoltrare alla scrivente Segreteria copia dell'atto costitutivo e dello statuto in formato pdf - unico documento (per la scansione dei documenti cartacei, le caratteristiche per l’acquisizione sono: BIANCO/NERO – Risoluzione 100 dpi).

In attesa di un pronto risconto, cordiali saluti,

Patrizia Ammendola

Segreteria C.R. Campano



Condividi con
Seguici su: