ENTERPRISE SUL PODIO: C.I.INDOOR ALLIEVI

11 Febbraio 2019

di Campania

Comunicato stampa n°05/2019                                                                                                                              10/02/19

 

ENTERPRISE SUL PODIO ANCHE AI TRICOLORI UNDER18

Gianmarco Scurti conquista la sua medaglia ai Campionati Italiani Individuali salendo sul podio allargato ad otto della 5km di marcia. Nel weekend dedicato agli Allievi per lui un netto primato personale, con un miglioramento la coperto anche per Alessandro Alberino nei 400m.

 

Ancona, 10 febbraio 2019 – Ancora una volta l'Enterprise Sport & Service sale sul podio tricolore, questa volta in occasione dei Campionati Italiani invernali 2019 Allievi (U18).

Reduce dal terzo posto dal terzo posto alla fase interregionale del CdS di marcia su strada di categoria ed il secondo posto nella Finale A del CdS Allievi su pista del 2018, a dodici mesi di distanza dalla precedente esperienza indoor dove si piazzò tredicesimo, Gianmarco Scurti è riuscito a migliorare il proprio primato personale al coperto di oltre un minuto e quello outdoor di oltre 20 secondi, abbattendo il muro dei 24 minuti.

Una gara coraggiosa ed in spinta sino al termine, sotto la guida del suo tecnico Carlo Cantales, che gli è valsa l'ottava posizione al traguardo e la presenza conseguente sul podio allargato dei 5000m di marcia col tempo di 23'51”85.

Primato personale al coperto anche per Alessandro Alberino nei 400m, in gara nella batteria che ha visto realizzare il nuovo primato italiano under18 sulla distanza. Così dal 53”56 del 2018, arriva un 51”91 che equivale al quindicesimo posto in Italia per il giovane quattrocentista allenato da Danilo Parlato e che dà i giusti stimoli per puntare ai campionati outdoor di giugno ad Agropoli laddove arriverà da
vice-campione italiano in carica della staffetta 4x400m!

Prossimo appuntamento per l'Enterprise Sport & Service al Palaindoor di Ancona sarà il prossimo weekend con i Campionati Italiani Assoluti, con un bel gruppo di ragazzi del team campano già pronti a dare il meglio di sé nella massima rassegna tricolore al coperto.

 

Tutte le classifiche ed i risultati sono pubblicati sul sito della FIDAL al link: http://www.fidal.it/risultati/2019/COD7564/Index.htm

 

Ufficio Stampa

A.S.D. Enterprise Sport & Service

www.atleticaenterprise.com

 



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate