Al via il Trofeo Nazionale delle Province Ragazzi/e

03 Maggio 2021

La FIDAL Nazionale ha indetto il Trofeo Nazionale delle Province per gli atleti delle
categorie Ragazzi e Ragazze

Il Trofeo sarà articolato su varie fasi: provinciale (che includerà le manifestazioni regolarmente inserite nei calendari regionali fino al 3 ottobre), una finale regionale per rappresentative provinciali (composte sulla base dei risultati della fase provinciale), ed una classifica finale nazionale (maschile, femminile e congiunta) definita sulla base dei punteggi ottenuti nella finale regionale. 

La data delle finali regionali è prevista in tutta Italia per il 10 ottobre 2021.
Al fine di incentivare la multilateralità tipica di questa categoria, le rappresentative provinciali saranno costituite da atleti che, nell’arco delle manifestazioni previste, avranno conseguito risultati in almeno quattro gare diverse del programma tecnico, di cui almeno un salto ed un lancio. Ed il programma tecnico delle finali regionali sarà basato su due Tetrathlon: A (con 60m, lungo, peso e 600m) e B (60hs, alto, vortex e 600). 
Il Comitato Regionale Calabro ha previsto le fasi provinciali già da sabato 8 maggio con l’inserimento delle gare dei metri 60 e salto in alto, sabato 15 maggio con i 60 ostacoli ed il salto in lungo, per proseguire il 22 maggio con le gare dei 1000 metri e lancio del peso ed infine nell’ultimo weekend di maggio i 600 metri, la marcia, il vortex e la 4x100.
Le gare valide per questo Trofeo proseguiranno anche nel mese di giugno, con due manifestazioni previste e con le seguenti gare di 60-1000-lungo-peso e 60hs-600-marcia-alto-vortex dove ciascuna atleta dovrà scegliere una combinazione di gare che prevedono una gara di corsa ed un salto oppure una gara di corsa ed un lancio.
Fino a fine maggio si gareggerà sull’impianto di Reggio Calabria anche per le società delle altre province.

Di seguito, il link al regolamento


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate