Buglisi, bronzo ai Camp. Italiani Allieve

Domenica pomeriggio la meranese Valeria Buglisi ha conquistato ai Campionati Italiani di marcia a Cassino (Frosinone) la medaglia di bronzo nella categoria Allieve.

La sorella Sara, due anni più grande, si è invece dovuta accontentare con il quarto posto finale tra le Juniores. In una mattinata di sole, i giovani atleti erano impegnato oggi nella seconda tappa dei Societari di specialità. La 10 km Allieve ha visto la netta affermazione della solita bergamasca Martina Casiraghi in 50.26 minuti, che si è imposta con quasi quattro minuti di vantaggio sulla piemontese Alessio Titone (54.15). Completa il podio Valeria Buglisi dello Sportclub Merano, terza in buoni 55.09 minuti.
 
Sfiora invece solo in podio la sorella più grande di Valeria, Sara Buglisi. Tra le Juniores, sempre sui 10 km, si piazza con il suo nuovo primato personale di 51.03 minuti al quarto posto finale. Il podio è però lontano: Simona Bertini chiude al terzo posto in 50.40 minuti. Vince Andrada Lavinia Lacatus in 49.24 minuti, davanti a Camilla Gatti (50.29).


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate

 BUGLISI VALERIA