Gli abruzzesi nella finale Invernale Lanci

19 Febbraio 2018

Quattro abruzzesi nella finale del Campionato Italiano Invernale Lanci: Michele Caporrella, Alessia Beneduce, Stefano Barbone e Alessandro Di Nunzio  

La scena dell’atletica nazionale sarà occupata in questo fine settimana dai lanci lunghi, che vedranno sfidarsi a Rieti, sulle pedane dello stadio Raul Giuidobaldi, i migliori discoboli, giavellottisti e martellisti italiani. Sabato e domenica 24-25 febbraio si svolgerà la finale nazionale del Campionato Italiano Invernale Lanci alla quale sono stati ammessi, dopo le due prove regionali di qualificazione, anche quattro atleti abruzzesi. Nel disco maschile Michele Caporrella (Nuova Atletica Lanciano) ha conseguito la qualificazione sia nella categoria Assoluti, dove occupa  la nona posizione con una prestazione stagionale di 50,43 metri, che in quella Promesse (under 23), nella quale con la stessa misura si colloca quarto. Favoriti in questa gara sono l’azzurro Hannes Kirchler (Carabinieri) tra gli Assoluti, che vanta 62,60, e Giulio Anesa (Fiamme Gialle) tra le Promesse con 56,99 di primato stagionale. Da ricordare che Caporrella detiene un primato personale di 53,44 metri risalente alla stagione 2017.

Nel martello femminile figura la pescarese Alessia Beneduce, classe 1998, passata dall’Aterno Pescara alla Bracco Atletica Milano. In questa stagione ha lanciato a 56,89 metri, prestazione che la pone quarta in graduatoria nella categoria Assoluta, terza in quella Promesse, entrambe guidate da Sara Fantini (Carabinieri) con 65,40 metri. La Beneduce detiene un primato personale di 58,05, stabilito nel 2017. Presenti nel martello anche Alessandro Di Nunzio (Nuova Atletica Lanciano), finalista nella categoria Promesse (Kg 7,260) con la settima posizione in graduatoria espressa dalla misura stagionale di 52,88 metri (primato personale 53,29 del 2017), e Stefano Barbone (Aterno Pescara), classe 1999, nella categoria Giovanile Juniores e Allievi (Kg 6), che si colloca ottavo con 57,07 metri nella graduatoria di partenza e vanta un primato personale in carriera di 58,50 risalente alla stagione 2017.          

 



Condividi con
Seguici su: