Campus Estivo quarta edizione

20 Luglio 2017

Da lunedì 24 luglio a sabato 29 luglio - Pescara, stadio Adriatico Cornacchia ore 15.30-20.30

Lunedì 24 luglio parte il Campus quarta edizione, in programma allo stadio Adriatico Cornacchia di Pescara, che si concluderà sabato 29 luglio. Si ripete l’iniziativa promossa dal Comitato Regionale FIDAL Abruzzo, che coinvolgerà decine di atleti di tutte le categorie giovanili, da quelle promozionali (Cadetti e Ragazzi) a quelle agonistiche (Allievi e Juniores), senza criteri di selezione, accompagnati dai loro tecnici. Oltre alla normale attività tecnica di campo, coordinata dai tecnici della Struttura Regionale, il filo conduttore di questa edizione del Campus sarà il confronto tra gli atleti Allievi e Juniores abruzzesi, che hanno ottenuto risultati di livello nazionale in questa stagione (Club Abruzzo Elite), e i ragazzi delle categorie più giovani o che si stanno avvicinando ora all’atletica. Ogni giorno sarà dedicato a un settore di specialità, per quanto riguarda il racconto delle esperienze di vertice nazionale da parte dei giovani più esperti.

Giovedì 27 luglio ci sarà l’importante intervento del nutrizionista dottor Carmine Orlandi, che tratterà l’argomento “La corretta alimentazione dell’atleta”, rivolto ad atleti e tecnici. Il giorno seguente si parlerà di psicologia, con l’intervento del dottor Simone Bomba, che tratterà il tema “La motivazione nell'atletica giovanile: come promuovere un clima di competizione e non di prestazione”.

Il Campus si concluderà sabato con una manifestazione dedicata alla categoria Esordienti.

Programma del Campus.         

Il Campus Estivo di atletica leggera 2017 si svolgerà dal 24 al 29 luglio (orario 15:30 – 20:30) presso lo stadio Adriatico di Pescara “G. Cornacchia” rispettando il seguente programma:

Lunedì 24 luglio. Inizio attività ore 15:30

Attività Didattica - L’Atletica Abruzzese si raccontata - Interverranno Tecnici ed Atleti del settore Lanci che si sono maggiormente distinti nell’attività agonistica.

Ore 18:00 – Gli atleti d’interesse nazionale procederanno ad organizzare assieme ai giovani atleti, un’attività sul campo sotto il controllo e la collaborazione dei tecnici intervenuti.

 

Martedì 25 luglio. Inizio attività ore 15:30    

Attività Didattica - L’Atletica Abruzzese si raccontata - Interverranno Tecnici ed Atleti del settore Salti che si sono maggiormente distinti nell’attività agonistica.

Ore 18:00 – Gli atleti d’interesse nazionale procederanno ad organizzare assieme ai giovani atleti, un’attività sul campo sotto il controllo e la collaborazione dei tecnici

intervenuti.

 

Mercoledì 26 luglio. Inizio attività ore 15:30

Attività Didattica - L’Atletica Abruzzese si raccontata - Interverranno Tecnici ed Atleti del settore velocità e ostacoli che si sono maggiormente distinti nell’attività agonistica.

Ore 18:00 – Gli atleti d’interesse nazionale procederanno ad organizzare assieme ai giovani atleti, un’attività sul campo sotto il controllo e la collaborazione dei tecnici intervenuti.

 

Giovedì 27 luglio  Inizio attività ore 15:30

Attività Didattica - Interverrà il Dott. Carmine ORLANDI – Nutrizionista – Tratterà il tema “”La corretta alimentazione dell’atleta””. L’attività, sarà rivolta sia ai tecnici che agli atleti.

Ore 18:00 – Allenamento programmato - Si procederà a dare seguito al lavoro programmato.

 

Venerdì 28 luglio Inizio attività ore 15:30

Attività Didattica - Interverrà il Dott. Simone BOMBA – Psicologo – Tratterà il tema “La motivazione nell'atletica giovanile: come promuovere un clima di competizione e non di prestazione” L’attività, sarà rivolta sia ai tecnici che agli atleti.

Ore 18:00 – Allenamento programmato - Si procederà a dare seguito al lavoro programmato.

 

Inizio attività ore 15:30

Attività Didattica - L’Atletica Abruzzese si raccontata - Interverranno Tecnici ed Atleti del settore mezzofondo che si sono maggiormente distinti nell’attività agonistica.

Ore 17:30 – MANIFESTAZIONE DEDICATA AGLI ESORDIENTI - I lavori termineranno con un’attività dedicata alla categoria esordienti ed è rivolta a tutte le società che vorranno intervenire. Nel merito verrà svolta un’attività di gioco propedeutica e di avvicinamento alle varie discipline dell’atletica leggera. A tale proposito, solamente per permettere di organizzare nel migliore dei modi l’attività, si chiede di confermare la presenza ad inizio settimana, telefonando al comitato Regionale FIDAL Abruzzo o inviando una mail al cr.abruzzo@fidal.it.- Si evidenzia che l’attività citata sarà sostenuta anche dei futuri istruttori di atletica leggera, che stanno svolgendo la fase “B” del corso Istruttori i quali saranno convocati e coinvolti. 



Condividi con
Seguici su: